Vai al contenuto principale

Soldatini Yoga

Un esercito che predica: "Fate lo Yoga, non fate la guerra"

Seconda una certa mentalità bigotta ogni epoca ha avuto i suoi giocattoli diseducativi, oggi ci sono i videogame dove si può delinquere, fare a botte e usare armi, un tempo c’erano i soldatini di plastica Army Man.
Un genitore hippie non avrebbe mai comprato un esercito per giocare a fare la guerra, sarebbe stato contro gli ideali pacifisti e anche un modo per boicottare il tentativo del governo di rendere l’esercito un sogno per molti bambini (ma sarà vero?).
A dirla tutta trovo discutibile il parallelo gioco a fare la guerra/sogno di andare in guerra, anche perché oggi con tutti i videogame bellici, sparatutto, strategici e simulativi che si possono giocare ovunque registreremmo record di arruolamenti ogni anno.

Questo dimostra che il gioco è una cosa e la realtà un’altra, ma salta all’occhio anche un’altra cosa, i soldatini non li usa più nessuno.
In parte è un peccato per questa storica icona del settore dei giocattoli, ma anche se l’esercito regolare può essere mandato definitivamente in congedo c’è ancora spazio per il loro spirito.
Il merito va a tutti quei prodotti attuali che sfruttano lo storico design dei soldatini, quindi dei personaggi con pose plastiche e una base che li sorregge.
In passato i ho già mostrato degli esempi di soldatini alternativi, ad esempio gli eserciti della ToyBoarders che propongono truppe di skater o di surfisti realizzati con lo stile dei soldatini.

yoga-joes

Oggi però voglio mostravi qualcosa che piacerà molto a chi vuole veramente rompere con il passato e, senza abbandonare l’aspetto militare dei personaggi, vuole portare un po’ di pace e tranquillità nella vita quotidiana.
Questo è possibile grazie agli Yoga Joes, un mini esercito di soldatini che abbandona le armi e abbraccia con gioia il relax zen che regala la disciplina dello yoga.
Il progetto è stato finanziato grazie al crowdfunding su KickStarter e il grande successo ottenuto ha portato il produttore ad ampliare il gruppo, dai 6 soldatini previsti inizialmente a 8.

Questi 8 soldatini, anzi ex soldatini, ci mostrano la loro nuova passione e scelta di vita, e anziché avere le solite pose plastiche da soldato con fucili, bazooka e granate ci svelano la loro abilità nello yoga.
Ogni soldato ha una differente posizione da quella meditabonda a quelle dell’albero, del cobra o del guerriero (pacifico).
Una simile versione dei classici soldatini Army Man conquisterà un po’ tutti, dagli amanti dei soldatini che voglio aggiungere alla collezione una versione così stravagante, agli amanti delle discipline orientali che potrebbero apprezzare questo modo insolito per mostrare la loro passione.

Maggiori informazioni su yogajoes.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento