Sonicwalk, gli altoparlanti per sportivi
Con l’arrivo della bella stagione è aumentato in maniera esponenziale il numero di persone che fa sport all’aperto. Chi a piedi, chi in bici, chi con i roller, l’importante è muoversi.
La maggior parte delle persone ama farlo ascoltando la musica, però con le cuffiette può essere pericoloso perché vi isolate dal mondo esterno e non potrete sentire rumori o segnali di pericolo. E senza andare a guardare gli aspetti estremi ci potrebbero essere altri inconvenienti sotto certi aspetti più gravi, per esempio, pensate se mentre correte una bellissima ragazza vi chiamasse alle spalle perché vuole conoscervi, e voi continuaste a correre ignari dell’opportunità che state gettando.
Per qualcuno è fantascienza, ma se vi isolate non saprete mai cosa vi perdete!
Le soluzioni sono due, o le cuffie earHero viste tempo fa, che riescono a farvi ascoltare la musica senza tapparvi l’orecchio, oppure prendere questi altoparlanti di nome Sonicwalk.
Brutalmente li potremmo chiamare altoparlanti ascellari, difatti sono come delle bretelle, una sorta di zaino senza zaino! In una tasca potrete infilare il vostro dispositivo, smartphone o lettore Mp3 è uguale, collegarlo agli speaker e far partire al musica.
Sull’altra bretella avrete i pulsanti per regolare il volume così che possiate in ogni momento regolarlo a seconda delle esigenze.
Essendo un gadget pensato per chi fa sport all’aperto è stato anche dotato di un utile funzione per la vostra sicurezza, sulla striscia che vi corre al centro della schiena hanno posizionato un utile luce che può riprodurre vari tipi di lampeggiamento. In questo modo anche se vi allenate dopo il tramonto avrete la certezza di essere ben visibili.
La batteria interna ha una durata di circa 10 ore, quindi abbastanza affinché non riusciate mai a scaricarla in un’unica sessione, anzi, conosco persone che 10 ore di sport le fanno in un mese!
Una volta scarica vi basterà collegarla ad un cavo USB per farla tornare come nuova, peccato che non voi non possiate fare lo stesso.