Sottobicchieri dischi in vinile
Un set di mini dischi in vinile da usare come sottobicchieri
Per i puristi e amanti dei vecchi sistemi di riproduzione musicale ci sono vari gadget che celebrano i cari e vecchi vinili. Ce ne sono alcuni che usano dei veri dischi dandogli nuova vita, ad esempio si possono creare degli elementi di arredo usando i dischi così come sono oppure rimodellandoli grazie al calore così da dar vita a nuovi oggetti (ad esempio una ciotola).
In altri casi ci sono dei prodotti che prendono i vinili solo come ispirazione e ne replicano le forme per offrire degli accessori per la cucina.
Un esempio visto tempo fa è il Sottopentola disco in vinile, un nuovo formato di disco da 15 cm di diametro e che è fatto interamente in silicone; un materiale perfetto per gli accessori da cucina.
Oggi vi mostro quelli che potremmo definire i fratellini del sottopentola, sono realizzati dallo stesso produttore e sono i Sottobicchieri dischi in vinile, stesso stile, stessa qualità ma dimensioni ridotte, questi sono da 9 cm.
Trattandosi di un set anche la quantità varia, il sottopentola è venduto da solo, come un vero disco, i sottobicchieri sono più una compilation visto che sono 4.
E’ molto carina anche la confezione in cui sono contenuti, è una scatoletta di plastica ma la grafica replica un giradischi. Se comprate i Sottobicchieri dischi in vinile per voi potrebbe essere un dettaglio marginale, se invece li dovete regalare è proprio una bella finezza.
I Sottobicchieri dischi in vinile sono anche diversi tra loro, l’etichetta è la stessa ma cambia il colore e c’è il disco verde, quello giallo, quello rosso e quello blu.
Se siete degli appassionati di musica analogia o avete amici con un debole per i vecchi vinili non fatevi sfuggire questo set, è già in cima a tutte le classifiche!