Sottobicchieri NASA
Un set di 4 sottobicchieri con licenza ufficiale NASA
Chi lavora alla NASA non può permettersi di battere la fiacca. Bisogna sempre essere svegli e pronti, soprattutto a ridosso delle missioni spaziali, quando non si può sbagliare nemmeno una virgola.
Di conseguenza è normale vedere tecnici, ingegneri, fisici e ogni altro addetto fiancheggiati sempre da una tazza di caffè, una fonte di energia oscura ma al tempo stesso pulita. Come energia “pulita” però qualcuno potrebbe avere da ridire, perché se si rovescia la tazza o si fa cadere qualche goccia di caffè su importanti documenti c’è ben poco di pulito.
Non che qualche macchia sia un dramma – basta che si legga cosa c’è scritto sui documenti – però per un ente come la NASA avere delle carte imbrattate di caffè non è certo molto professionale.
Per questo motivo ogni dipendente della NASA riceve in dotazione un vademecum su come mantenere intonsi i documenti e dei sottobicchieri per poggiare le tazza di caffè.
Visto il prestigio della NASA i sottobicchieri non sono dei modelli qualunque, sono un set speciale creato ad hoc per l’ente spaziale americano… e tutti i suoi supporter.
Difatti il set di Sottobicchieri NASA fa parte della linea ufficiale di gadget NASA, un concentrato di bellezze pensato per gli astronauti mancati.
In questo caso il set vi offre 4 sottobicchieri di forma tonda che replicano altrettanti badge usati per davvero dalla NASA. I badge non sono altro che degli stemmi che la NASA crea per ogni missione spaziale, i quali vengono usati anche per personalizzare le tute degli astronauti.
La scelta dei badge per i Sottobicchieri NASA non ha seguito criteri precisi, forse si è solo seguito il gusto di chi ha dovuto scegliere quali badge utilizzare per questo set.
Le missioni spaziali scelte sono Skylab (la Stazione Spaziale statunitense che non ebbe molta fortuna), due missioni Apollo (15 e 17) e la STS-27, una delle missioni in cui sono stati impiegati gli Space Shuttle.
Il risultato è un set davvero meraviglioso, anche perché è confezionato molto bene in una piccola scatoletta a tema NASA, così da renderlo anche un’ottima idea regalo per amico, parente o collega con il pallino per l’esplorazione spaziale.