Sparkbeats case per iPhone 5 e 5s
Un case con una serpentina che si illumina grazie al flash
Un case è un accessorio fondamentale per proteggere il proprio smartphone, tuttavia sul mercato ci sono moltissimi modelli che cercano di offrire qualcosa di più di una semplice scocca protettiva.
Un ottimo esempio è Sparkbeats, un prototipo che arriverà a breve sul mercato e darà un aspetto scintillante agli iPhone 5 o 5s.
Difatti spark significa proprio scintilla e il case sfrutterà la luce del flash per illuminare una serpentina che corre lungo tutta la sua superficie; Il risultato è un case dal design molto curato e il suo look futuristico lo fa quasi sembrare un gadget uscito dal film Tron.
Il case però non si limita ad illuminarsi quando scattate una foto o quando utilizzate il flash come una torcia, il team che lo ha ideato ha sviluppato un app per poter sfruttare la serpentina in vario modo e renderla anche molto utile.
Con l’app potrete decidere quando illuminarla oppure impostare differenti tipi di lampi prodotti dal flash quando ci sono chiamate in arrivo oppure messaggi e mail da leggere.
Per ogni avviso potete impostare un differente segnale e questa caratteristica non è solo particolare da vedere ma anche utilissima visto che gli iPhone non hanno il LED di notifica.
Un’altra modalità che offre l’app è quella di attivare il flash semplicemente agitando il dispositivo, quindi vi basterà shakerare l’iPhone per vedere brillare e scintillare il case.
La caratteristica migliore di Sparkbeats però è il funzionamento, difatti non richiede pile né utilizza la batteria dell’iPhone, lo scintillio è merito del materiale riflettente che si irradia completamente quando viene colpito dalla luce del flash.
Dato che in alcune situazioni il scintillio di Sparkbeats potrebbe risultare fastidioso è stato dotato di una leva che esclude la serpentina. Ovviamente non si tratta di un meccanismo elettronico ed è il flash che viene isolato in modo che possa entrare in funzione senza irradiare il materiale riflettente.
La protagonista di questo gadget è senza dubbio la serpentina ma anche il resto del case merita di essere analizzato, è molto curato nel design, è sottile in modo da non appesantire e rovinare le linee dell’iPhone ed è anche molto robusto, caratteristica fondamentale per qualsiasi case protettivo.
Il materiale con cui è stato realizzato è ABS, un polimero termoplastico che offre leggerezza e al tempo stesso una grande robustezza, per questo è un materiale ottimo per realizzare un case.
Sparkbeats è disponibile in due colori, nero o bianco, colorazioni che derivano da quelle dell’iPhone 5, modello di punta della Apple quando venne concepito il case; Vedremo se ora con l’arrivo della terza colorazione dell’iPhone 5s ci sarà un piccolo aggiornamento anche per Sparkbeats.