Specchio di Hogwarts
Un elegante specchio con le forme dello stemma di Hogwarts
«Specchio, specchio parlante. In quale casa mi manderai seduta stante?» Un momento, ma lo specchio non era delle brame? E a essere parlante non era mica il cappello?
Già, qui con i gadget ho fatto un pochino confusione, ma non è che ci siano molti specchi celebri oltre a quello di Biancaneve.
Il motivo di questa confusione però si spiega con una delle novità del settore arredo dei gadget di Harry Potter. Niente specchi parlanti e (purtroppo) nemmeno magici, ma almeno potrete aggiungere alla vostra abitazione un elemento di arredo unico.
Si tratta dello specchio di Hogwarts, un piccolo specchio che ha le forme e una grafica che rievoca proprio il celebre stemma della scuola di magia.
Avete presente lo stemma della scuola di Hogwarts? Ecco, immaginatelo senza colori e a specchio. Questo è l’aspetto dell’elemento di arredo.
La sagoma è quella dello stemma, mentre la superficie riflettente ha una stampa opaca che disegna i dettagli del logo.
Non è dato sapere se specchi simili si trovino per davvero ad Hogwarts, ma direi che è alquanto probabile. Il fatto che nei film non si siano mai visti non esclude che ci siano veramente. Dopotutto il castello di Hogwarts è così grande che nessuno lo ha mai visto nella sua interezza.
Sarebbe favoloso se lo specchio di Hogwarts avesse anche dei poteri magici, ma purtroppo non ha nulla da offrire in questo senso. Come vi abbiamo già detto più volte però non ci è concesso vendere oggetti magici su DottorGadget. In quanto bottega babbana che vende oggetti a babbani ogni cosa magica è bandita. Sapete, meglio non indispettire il Ministero della Magia.
Anche senza poteri magici però lo specchio di Hogwarts è un gadget eccellente. Un bellissimo elemento di arredo che esalterà e risalterà in ogni stanza di casa. Non vi resta che scegliere la migliore ubicazione.