Spider-Man Samurai
Una action figure che trasforma Spider-Man in un samurai
Nel settore delle action figure è nato il fenomeno dei personaggi in stile samurai, quindi si prendono dei soggetti che non hanno nulla a che fare con questi gloriosi guerrieri giapponesi e si crea un mash up tra i due mondi.
L’esempio più celebre e che ha reso popolare questi personaggi da collezione sono i Samurai di Star Wars: due personaggi che proponevano Darth Vader e uno Stormtrooper in stile samurai.
Visto il loro costume originale la trasformazione in samurai non è stata così improbabile, anzi, il risultato erra davvero esaltante.
Anche i supereroi si sono prestati per questo gioco e la versione più interessante uscita fin ora era il Batman Samurai, un guerriero oscuro e misterioso di altissimo livello.
Oggi rimaniamo nel campo dei supereroi ma passiamo dalla parte Marvel; anche qui i personaggi da trasformare non mancano ma la scelta doveva cadere solo su uno di loro e l’onore è caduto su Spider-Man.
Forse l’Uomo Ragno non era il personaggio migliore per diventare un samurai, in ogni caso la scelta è stata fatta e l’arrivo sul mercato del Spider-Man Samurai è imminente (i pre-order sono già attivi, le consegne inizieranno ad Agosto).
Il personaggio è alto circa 18 cm e segue la linea delle action figure di alta qualità, quindi è articolata per poter essere messa in varie pose e ha le mani intercambiabili.
Trasformare la calzamaglia di Spider-Man in una corazza senza fare disastri non era un’impresa semplice ma il produttore Tamashii Nations ha fatto un buon lavoro.
All’inizio l’elmo non mi piaceva, in seguito dopo aver osservato con attenzione tutte le foto ho cambiato idea. Fare meglio di così sarebbe stato difficile, forse il nero al posto dell’azzurro per le ragnatele avrebbe creato un effetto migliore ma anche così non è male; anche perché le armature dei samurai erano più colorate di quello che si possa pensare.
E’ bella anche la dotazione di armi, dall’immancabile katana da samurai al rampino con catena che prende il posto delle ragnatele.
Una coppia delle mani intercambiabili ha la classica posa di Spidey quando lancia le ragnatele, difatti le catene vengono sparate proprio dai polsi con qualche marchingegno da super samurai.
Il prezzo di vendita per il mercato giapponese è di 9.504 Yen, pari a circa 75€, anche se dovendo sperare in qualche prodotto di importazione è molto probabile che in Europa costerà molto di più.
Maggiori informazioni su tamashiiweb.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni