Spillatore Beer Tap
Uno spillatore da usare con le lattine da mezzo litro
Le lattine sono una delle soluzioni più pratiche per bere birra e per molte persone sono il massimo per godersi la birra ovunque si trovino.
In casa però può essere uno spreco di potenziale, difatti per quanto buona possa essere la birra che avete scelto non potrà mai raggiungere la soddisfazione che darebbe la stessa birra spillata in un pub.
Avere uno spillatore da pub in casa però può essere una vera esagerazione mentre le soluzioni pensate per la casa come il The Sub sviluppato da Krups e Heineken potrebbe rimanere una soluzione costosa; anche per le ricariche che non si trovano dappertutto.
La soluzione ibrida tra la birra in lattina e uno spillatore però esiste ed è il Beer Tap, un accessorio da cucina targato J.M. Posner che permette di spillare la birra dalle lattine.
Lo strumento si presenta come un elegante cilindro di metallo alto e stretto, l’erogatore sporge da un lato mentre la maniglia per azionarlo è nella parte superiore.
Per usarlo basta inserire al suo interno una lattina di birra da 500 ml; il produttore però lo indica compatibile anche con il formato da 440ml mentre quelle classiche da 330 ml non dovrebbero andare bene.
Lo Spillatore Beer Tap non è pressurizzato e non ha particolari tecnologie, il suo segreto sta tutto in uno stratagemma molto astuto messo a punto dal produttore.
Oltre alla maniglia per spillare la birra ha un secondo tasto nella parte posteriore che serve per creare un denso strato di schiuma. In questo modo quando avrete quasi riempito il bicchiere vi basterà completare gli ultimi centimetri con schiuma a piacere, così simulerete alla perfezione la birra dei pub.
Un accessorio come lo Spillatore Beer Tap non è certo il massimo per quanto riguarda questa categoria, però si tratta di una delle proposte più pratiche.
Non costa una follia e per usarlo basta avere una scorta di lattine da 500ml in frigo; e se siete amanti della birra questa è una cosa scontata e che fate già a prescindere dallo spillatore.