Spille limited edition di Minecraft
Un tris di spille ufficiali dedicate alla MineCon
Quando un videogame ottiene un successo enorme può permettersi di organizzare una convention tutta per se; È quello che ha fatto Minecraft con la MineCon, un evento nato nel 2010 e che con cadenza annuale richiama moltissimi fan desiderosi di entrare in contatto diretto con Mojang AB e altre persone con la loro stessa passione.
Vista la porta dell’evento e il gran numero di contatti Mojang ha voluto aprire la convention anche ad iniziative benefiche, così da approfittare del successo di Minecraft per fare qualcosa di positivo anche per chi è più sfortunato di noi.
Così nell’edizione 2013 ha annunciato una collaborazione speciale con le Nazioni Unite chiamata Block by Block che andrà a supportare la United Nations Human Settlements Programme (UN-Habitat).
Il programma ha come obiettivo quello di coinvolgere direttamente i bambini di alcune aree urbane sottosviluppate in giro per il mondo nell’immaginare e disegnare nuovi spazi pubblici per poi trasformarli in realtà.
Al momento ci sono progetti in corso ad Haiti, in Nepal, India, Ruanda, Kenya ed Etiopia, ma ovviamente non bisogna mai porsi limiti o dirsi soddisfatti quando si fa del bene, quindi i programmi mirano ad una crescita nei prossimi mesi e anni.
Per far questo però servono fondi, e dato che più se ne raccolgono maggiore e migliore sarà lo sviluppo del progetto Block by Block Mojang ha deciso di chiedere il vostro aiuto non solo attraverso delle donazioni ma anche vendendo un piccolo ma esclusivo gadget da collezione.
Un set di spille a tema con Minecraft che entusiasmerà i fan che potranno accaparrarsi un bel gadget del loro gioco preferito e al tempo stesso fare del bene.
Le spille sono tre e raffigurano un blocco di lava, tre Creeper e un maiale, inoltre tutte e tre riportano la scritta-logo MineCon. Il costo del set è di 9,90€ e i profitti andranno interamente al programma Block by Block.