SpiltMilk, la scodella per l’inzuppo
Una scodella in silicone perfetta per i bambini
Il silicone è un materiale molto pratico per realizzare degli accessori da cucina, resiste alle alte temperature, è indistruttibile, è deformabile e può prendere qualsiasi forma o colore.
Per questo motivo è molto usato per realizzare dei prodotti pensati per i più piccoli come la scodella SpiltMilk, un modello pensato per la prima colazione che unisce un design buffo ad una resistenza sena pari.
La scodella è bianca e potrebbe sembrare un modello classico se non fosse per una parete che è modellata per replicare uno schizzo di latte che sembra fuoriuscire dalla tazza.
Lo stile ricorda molto quello del Poggiamestolo Splash, un altro accessorio da cucina in silicone che è stato realizzato con la stessa filosofia, simulare un disastro da vero pasticcione.
Col poggiamestolo si ricreava la classica situazione dello schizzo di sugo che finisce ovunque, invece con la tazza SpiltMilk si ricrea il classico incidente mattutino, il latte rovesciato sulla tovaglia quando si fa un inzuppo troppo energico.
Fortunatamente è solo la divertente forma della tazza e la tovaglia potrebbe essere in salvo, il condizionale però è d’obbligo perché se il silicone vi garantisce una tazza indistruttibile non può evitare che il latte si rovesci.
Quindi se inzupperete i biscotti con eccessiva prepotenza o esagererete con i cereali vedrete comunque schizzi o colate di latte fuoriuscire dalla tazza, ma visto che è difficile che succeda ogni mattina avrete nella maggior parte dei casi solo una tazza simpatica e che vi metterà di buonumore fin dal primo mattino.
Infine, dopo esservi accorti che come al solito è tardissimo potrete sfruttare l’indistruttibilità della tazza, berrete tutto di un fiato il latte rimasto, lancerete senza ritegno la scodella SpiltMilk nel lavandino e correrete verso la porta di casa, la scuola o il lavoro vi attendono.