Spock e la sua Buick
Un bellissimo tributo a Leonard Nimoy fatto da Hot Wheels
Hot Wheels, il celebre produttore di macchinine e modellini, ha voluto creare un bellissimo tributo all’attore Leonard Nimoy; il mitico Spock di Star Trek venuto a mancare lo scorso anno.
Può sembrare strano che un produttore di macchinine voglia fare un tributo a Nimoy, a meno che non voglia creare una macchinina speciale per l’occasione.
In realtà la creazione di Hot Wheels è decisamente più artistica e replica uno scatto molto celebre che ritraeva l’attore con il costume e il trucco di Spock in posa davanti alla sua Buick del 1964.
Hot Wheels ha creato un diorama speciale che rievoca proprio quello scatto, un pezzo da collezione imperdibile sia per i fan di Spock e di Star Trek sia per i collezionisti delle Hot Wheels.
L’opera si presenta come una base di forma tonda completamente nera sul cui bordo è stampato il logo originale di Star Trek.
Al centro di questa base invece c’è il modellino della Buick con davanti Spock messo proprio nella stessa posa della foto, una replica perfetta di uno scatto per certi versi storico.
Questo piccolo pezzo da collezione di Hot Wheels verrà venduto in varie fiere in giro per gli Stati Uniti mentre online il venditore dovrebbe essere il sito mattycollector.com. Dico dovrebbe perché al momento sul sito non c’è traccia di Spock e la sua Buick.
Se però volete a tutti i costi una di queste bellissime produzioni tenete d’occhio spesso il sito, le vendite potrebbero iniziare a breve e sono certo si esauriranno alla stessa velocità con cui viaggiano le navi stellari Enterprise.