Vai al contenuto principale

La stampante 3D per il cioccolato

Un modello di stampante 3D pensato per tutti i golosi

In questo periodo si parla moltissimo delle stampanti 3D, difatti dopo anni passati ad ammirare le potenzialità di questi dispositivi si può iniziare a trovare qualche modello dal prezzo accessibile.
Si parla sempre di cifre superiori a 1.000 euro, ma considerando la novità e quello che si può fare ci saranno moltissime persone che ne prenderanno una per creare qualunque cosa gli passi per la testa.
Dall’Australia però arriva una proposta che potrebbe portare la prima evoluzione del settore delle stampanti 3D, difatti mentre tutte le stampanti utilizzano materiali plastici per creare i vari oggetti il modello ChocaByte creato da Solid Idea utilizzerà il cioccolato.
Chiaramente non si tratta di un concorrente bensì di un accessorio che cercherà di attirare e ingolosire tutti gli amanti del cioccolato, dei dolci e di tutti coloro desiderano sperimentare un nuovo livello dell’arte cioccolataia.

Il funzionamento è pressoché lo stesso delle stampanti 3D tradizionali, si crea al computer il modello (o se ne cerca uno già fatto in internet) e si avvia la stampa.
ChocaByte grazie a delle speciali cartucce al cioccolato inizierà a stampare uno strato dopo l’altro il vostro cioccolatino, permettendovi così di creare forme alternative che non potreste fare con nessuno stampo.
Un simile sistema è una vera rivoluzione nel settore del cioccolato, e questo vale nonostante ChocaByte non sia adatto per utilizzi professionali.
La possibilità di creare dei cioccolatini personalizzati di qualsiasi forma apre ad una marea di soluzioni e utilizzi, dalle feste alle occasioni speciali che ci capitano durante l’anno.

La chiave del successo di ChocaByte però potrebbe essere il prezzo, quello definitivo è ancora sconosciuto ma alla Solid Idea hanno avuto una buona intuizione per lanciare la stampante 3D per cioccolato.
I primi 500 che acquisteranno ChocaByte l’avranno all’incredibile prezzo di 99 dollari, un’offerta davvero imperdibile che ha il suo perché.
Con questa iniziativa Solid Idea farà conoscere ChocaByte in giro per il mondo e si sonderà il mercato per valutare concretamente l’interesse che può esserci per una stampante 3D per cioccolato; Se questa fase dovesse dare esiti positivi la vedremo arrivare sul mercato anche in via ufficiale.

Maggiori informazioni su twitter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento