Stampi Chupa Chups giganti
Una coppia di stampi per creare degli enormi lecca lecca
I Chupa Chups non sono dei normali lecca lecca, sono i lecca lecca per antonomasia e sono uno dei brand più conosciuti dell’intera industria dolciaria.
Un piccolo dolcetto può essere un’ottima pausa per gustarsi qualcosa di zuccheroso senza esagerare, in certi casi però la piccola pallina di zucchero non è sufficiente per soddisfare le nostre esigenze glicemiche.
Per nostra fortuna Chupa Chups non si limita a produrre lecca lecca o altre caramelle e snack, ha approfittato della forza del suo brand per mettere in commercio dei prodotti ufficiali pronti ad entusiasmare tutti gli amanti dei suoi buonissimi lecca lecca.
Gli Stampi Chupa Chups giganti sono la soluzione ideale per chi vuole mettersi alla prova nel creare dei lecca lecca extra-large senza l’ausilio di una fabbrica di caramelle.
In questo caso la produzione del dolce è molto differente da quella dei veri Chupa Chups, difatti la sfera alla fine dello stecco non è una caramella, sarebbe troppo complessa e laboriosa da fare in casa. Lo stampo serve per creare dei lecca lecca alternativi fatti con altre delizie.
Il produttore non dà particolari limiti, consiglia alcune preparazioni ma poi sta alla vostra fantasia (per trovare tutte le soluzioni possibili) e al vostro buon senso (per scartare le pessime idee) decidere come usare gli stampi.
Tra le proposte migliori, sia per i risultati sia per la praticità c’è il ghiacciolo, si riempie lo stampo di acqua e sciroppo e si preparano dei super Chupa Chups perfetti per l’estate.
Invece se preferite una variante più sostanziosa potete usare gli stampi con il gelato, anche quello fatto in casa se lo sapete preparare e avete tempo.
Il modo più veloce però è usare quello industriale che vendono in vaschetta, basta lasciarlo ammorbidire un po’ e farcire i due stampi; dopo qualche minuto nel freezer saranno pronti da gustare. Chupa Chups di gelato, ho l’acquolina al solo pensiero.
Gli Stampi Chupa Chups giganti sono fatti in silicone, sono venduti in coppia e includono anche l’immancabile stecco. Il diametro dello stampo è di circa 5 centimetri, forse un po’ pochi per i più golosi ma è proprio per questo che li vendono in coppia, così se un Chupa Chups gigante non vi basta c’è sempre l’altro.