Vai al contenuto principale

Stampo cuore per fragole

Uno stampo per tagliare le fragole a forma di cuore

Questa è stagione di fragole, un motivo in più per amare la Primavera e l’arrivo delle belle giornate. Le fragole sono un frutto straordinario, una vera delizia che si presta anche a tante preparazioni dal’alta pasticceria.
Il gadget odierno è pensato per rielaborare le fragole e renderle ancora più belle e romantiche, così da poterle servire in modo innovativo e molto particolare. Non che le fragole al naturale siano brutte o si presentino male, anche se certe qualità diventano grosse e un po’ informi, quindi una regolata di coltello è sempre necessaria.
Torte e macedonie richiedono lavorazioni semplici – sulle torte si tagliano a metà o in quarti per usarle come decorazione, nella macedonia si possono anche fare a pezzi – questo però non esclude preparazioni più elaborate.

stampo-cuore-fragole-1
Gli chef o i pasticceri più abili possono creare dei capolavori col coltello, procedimento che non pone limiti alla fantasia ma che richiede grande manualità ed esperienza.
Se volete risultati impeccabili ma un procedimento semplicissimo da fare invece è meglio affidarsi ai gadget da cucina, degli strumenti geniali per fare piccoli o grandi preparazioni culinarie in un attimo e senza troppo sforzo.
In questo caso il nuovo gadget imprescindibile è lo Stampo cuore per fragole, un accessorio semplice e molto pratico per tagliare le fragole e farle a forma di cuore.
Il suo utilizzo è semplicissimo: lo stampo sembra i taglia mela che tolgono il torsolo e la tagliano a spicchi. In questo caso però le dimensioni sono ridotte per essere a misura di fragola. La sezione centrale invece non è tonda ma è proprio a forma di cuore, in questo modo basta premere lo stampo sulle fragole per intagliare il cuoricino.

stampo-cuore-fragole-2
Dopo aver tagliato un numero di fragole sufficiente per la vostra preparazione potrete iniziare a spargere i cuoricini di fragola. In questo formato potrete decorare delle torte romantiche perfette per San Valentino o un anniversario, ma con la vostra fantasia potrete trovare molti altri utilizzi. Se invece vi preoccupano gli scarti di fragola lasciati dallo stampo direi che è quasi superfluo suggerire di non buttarli. O li mangiate così, come spuntino, oppure li aggiungete ad una bella macedonia di frutta fresca.
Lo Stampo cuore per fragole è tra le proposte più curiose dei regali per San Valentino. Anche se visto l’utilizzo è meglio regalarlo prima della festa, così il 14 Febbraio è già operativo per preparare qualcosa di speciale per la festa degli innamorati.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento