Stampo per cervelli di ghiaccio
Uno stampo per modellare quattro cervelli
Uno dei peggiori nemici del cervello è il ghiaccio, e non c’è sensazione peggiore di quella che si prova quando si beve una bevanda ghiacciata o si mangia voracemente una granita.
All’inizio è piacevole sentire il potere rinfrescante del ghiaccio, poi arrivano i primi sentori che qualcosa non va, la fronte inizia a pulsare e si prova un dolore intenso in mezzo agli occhi.
E’ il nostro cervello che si lamenta, il corpo reagisce all’arrivo di una sostanza ghiacciata convogliando molto sangue all’apparato digerente così da mantenere una temperatura accettabile, questo però significa che il cervello ha meno sangue del solito e ci avvisa dello scarso apporto sanguigno attraverso queste fitte.
Per questo motivo è facile capire come il cervello e il ghiaccio non vadano d’accordo, ma questo è vero solo sotto il punto di vista fisiologico, perché nel mondo dei gadget tutto è possibile e si può anche associare il più prezioso dei nostri organi con l’acqua al suo stato solido.
Per farlo basta avere lo stampo giusto, e chi ama i gadget da cucina alternativi e stravaganti sa bene quanto sia ricco e vasto il settore degli stampi in silicone per il ghiaccio.
Con lo Stampo per cervelli di ghiaccio avrete un fantastico stampo in silicone con quattro cavità modellate come altrettanti cervelli.
Riempiendole d’acqua e lasciando lo stampo nel freezer otterrete dei ghiaccioli cervellotici da aggiungere alla bevande e avere così un promemoria che vi ricordi di bere senza foga; Così magari evitate le emicranie da freddo.
Il silicone però è un materiale versatile e vi permetterà di creare anche dei cervelli di altra natura, per esempio delle gelatine ancora più simili ai veri cervelli oppure fare una bella colata di cioccolato e realizzare dei cioccolatini a forma di cervello davvero deliziosi.