Stampo per ghiaccio Imperiale – Star Wars
Una vaschetta in silicone con 3 Darth Vader e 3 Stormtrooper
Perché sprecare energia per produrre ghiaccio quando lo si può prelevare direttamente dai pianeti glaciali della Galassia? E’ questo ciò che fa l’Impero Galattico; anziché sprecare soldi per i costi energetici dei freezer preleva grossi blocchi di ghiaccio da Hoth e li fa scolpire e miniaturizzare in tanti piccoli cubetti.
Purtroppo i fan dell’Impero non possono fare lo stesso, è una tecnica troppo esagerata e fuori portata. Il settore dei gadget ufficiali di Star Wars però vi offre un metodo alternativo per produrre ghiaccio speciale e compensare la mancanza del leggendario ghiaccio puro di Hoth.
Il merito va ad una vaschetta in silicone molto speciale: lo stampo per ghiaccio Imperiale, un prodotto con licenza ufficiale che vi permette di creare del ghiaccio dalla forma a dir poco favolosa.
La vaschetta ha 6 cavità divise in due differenti forme: tre servono per creare dei caschi di Darth Vader, le altre tre per i caschi da Stormtrooper.
Gli stampi non sono approssimativi e sono fatti con grande cura e precisione, quindi aspettatevi dei risultati grandiosi con dei caschi di ghiaccio magistrali.
Delle forme così dettagliate e dedicate alla saga di Star Wars surclassano i banalissimi cubetti; inoltre potrete divertirvi a dare un tocco di colore con gli sciroppi per creare del ghiaccio aromatizzato.
Queste vaschette però possono rivelarsi davvero imperdibili anche per un altro motivo: il silicone di cui sono fatte le rende usabili anche per modellare il cioccolato. Pensate, potrete creare dei caschi di cioccolato; magari cioccolato extra fondente per Darth Vader e cioccolato bianco per gli Stormtrooper!
In questo caso il procedimento è un po’ più laborioso ma sempre semplice da fare. Basta far sciogliere del cioccolato a bagnomaria (vanno benissimo le classiche tavolette), una volta sciolto lo si versa negli stampi, si attende che raffreddi un attimo e poi si mette la vaschetta in frigo per terminare la solidificazione. Con un impegno minimo e poca fatica avrete creato dei deliziosi cioccolatini di Star Wars: cosa chiedere di più?