Vai al contenuto principale

Stampo per mini zucche 3D

Uno stampo per creare dei dolcetti belli e deliziosi

L’autunno viene identificato con vari elementi, le foglie che cadono, i funghi, le castagne e soprattutto le zucche. I grossi e dolci ortaggi sono diventati uno dei simboli autunnali più importanti anche grazie ad Halloween, festività nella quale le zucche sono degli elementi fondamentali per realizzare le Jack O’ Lantern.
La preparazione delle lanterne però è una tradizione antica che con il tempo è diventata meno sentita, e anche a causa delle difficoltà che si possono avere nell’intagliare le durissime zucche sempre più persone preferiscono dare vita a delle Jack O’ Lantern alternative.

Uno dei metodi migliori è realizzarle in cucina modellando dei dolci a forma di zucca, un’impresa che potrebbe essere ancora più difficile dell’intagliare una vera zucca ma solo se non si hanno gli accessori giusti.
Difatti se si hanno a disposizione degli stampi adeguati non sarà solo possibile modellare delle torte con la sagoma di una zucca (o una lanterna), ma si potrà dare forma a delle fantastiche zucche tridimensionali.
Con lo Stampo Zucca 3D vi ho già mostrato un ottimo stampo per creare una grossa zucca, ora tocca ad una variante che fa parte della stessa linea di accessori e che servirà per modellare quattro zucche dalle dimensioni ridotte.

Se con lo stampo per la singola zucca si otteneva l’equivalente di una torta o di un grosso dolce con lo Stampo per mini zucche 3D si da forma a quattro deliziosi tortini.
Esteticamente sono identici alla zucca grande e la differenza è solo nelle dimensioni, anche la modalità di cottura è identica e le zucche sono cotte divise a metà.
In questo modo si ottiene una cottura ottimale e omogenea, mentre per “assemblare” le zucche basta mettere uno strato di crema per far aderire le due metà; Uno strato sottile serve solo come collante, uno più generoso modifica un po’ l’aspetto ma rende il dolcetto decisamente più gustoso.

Con dei dolci modellati come delle zucche avrete un modo alternativo per preparare qualche delizia nei mesi freddi dell’anno, ma nulla vi vieta di servirle anche in Estate, quando saranno fuori stagione me sempre molto apprezzate.
Infine se volete mettervi alla prova con glasse e decorazioni potrete modificare l’aspetto delle zucchette per trasformarle in delle piccole Jack O’ Lantern da servire ad Halloween.
Grazie allo Stampo per mini zucche 3D avrete un accessorio di grandissima qualità che vi permetterà di creare dei dolci favolosi e molto versatili; Sia per il numero di ricette che potrete preparare, sia per le occasioni in cui potrete offrire le zucche più dolci mai create.

45,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento