Vai al contenuto principale

Star Wars Terrarium

Alcuni personaggi di Guerre Stellari in delle repliche in miniatura dei loro pianeti

Seguo molto il mercato dei prodotti artigianali, spesso si trovano dei gadget fantastici che sarebbe impossibile trovare nelle linee ufficiali. L’ultimo esempio legato a Guerre Stellari sono questi terrari, un prodotto che non avremmo mai pensato potesse legarsi con la saga di George Lucas, anche se ormai dovremmo sapere che dal mondo dei gadget è lecito aspettarsi di tutto.

I Star Wars Terrarium sono dei piccoli contenitori di vetro dalla forme differenti in cui troveremo una piccola replica di un personaggio di Guerre Stellari, circondato da un ambiente che replica al meglio il suo pianeta d’origine.

Più che “terrario” l’avrei chiamata “biosfera”, anche se poi i nomi o i titoli contano poco, ed è solo il prodotto, la sua qualità e la sua resa finale a contare.

Per la precisione il produttore realizza terrari di ogni tipo e con vari soggetti, per esempio con dinosauri, Yeti o altre creature fantastiche.

Quelli che a noi interessano di più però sono le versioni dedicate a Star Wars, con quattro versioni per tre soggetti, partiamo da R2-D2 che ha ben due differenti terrari dedicati, entrambi che replicano un pianeta desertico, quasi marziano.

Si passa poi al grande Maestro Yoda e si finisce con un piccolo Ewook, in un ambiente boschivo che richiama al verdeggiante pianeta di Endor.

I prezzi delle versioni di Star Wars variano tra i 70 e i 90 Euro, ma se vi interessano anche gli altri terrari potreste vedere lievitare il prezzo fino a oltre 150 Euro (seppur mediamente abbiano prezzi di molto inferiori).

In vendita su etsy.com

Lascia un commento