Vai al contenuto principale

La stazione dei vigili del fuoco della LEGO

Una spettacolare edizione per collezionisti che rievoca gli anni ‘30

La Fire Brigade è una stazione dei vigili del fuoco che rievoca gli anni ’30, fa parte della linea per collezionisti che permette di costruire una magnifica via di una città piena di palazzi caratteristici, attività e negozi .

Come tutti i prodotti della linea è pensata per il pubblico più adulto, difatti l’età consigliata è a partire dei 16 anni, tuttavia anche un bambini potrebbe divertirsi un mondo ad aiutare il papà o il fratello più grande a montare questo capolavoro.
Seguendo le istruzioni potrete costruire una vera e propria Stazione dei Pompieri degli anni ’30 piena di dettagli e particolari che vi faranno fare un salto nel passato.

In cima al tetto c’è la campana che viene fatta suonare in caso di emergenza e la cisterna dell’acqua, lo stile dell’edificio ricorda incredibilmente quello utilizzato negli anni ’30 e sopra al portone non manca una bandiera americana rifatti con lo stile alternativo dei mattoncini LEGO.
Come sempre anche gli interni riservano grandi sorprese presentandosi ricchi e curati come esige la tradizione LEGO. L’edificio è su due piani, è diviso in zone e ogni stanza è arredata e piena di mobili e accessori, potete trovare una libreria, il frigorifero, un divano e addirittura un tavolo da ping-pong per i momenti di svago.
Trattandosi di una stazione dei pompieri non possono mancare gli accessori e gli strumenti antincendio indispensabili per dei vigili del fuoco come gli elmetti in metallo, le asce e molti altri.

Per accedere all’edificio vi basterà staccare il tetto che si rimuove con estrema facilità per permettervi di guardare all’interno tutte le volte che volete.
Il pezzo forte del set però il camion dei pompieri, una stupenda rievocazione delle camionette bombate usate dai vigili del fuoco nei primi anni del ‘900.

Non mancano i pompieri, insieme alla stazione ne troverete 4 abbigliati e accessoriati come voleva la tradizione degli anni ’30, inoltre c’è anche un simpatico cagnolino che fa da mascotte alla stazione e che è sempre pronto ad accompagnare la squadra di pompieri quando c’è un emergenza.
Per completare questo magnifico edificio dovrete assemblare la bellezza di 2.231 pezzi, un’impresa tosta ma per nulla impossibile e che vi darà grandissime soddisfazioni.

129,99 su lego.com

Lascia un commento