Stendardi case di Hogwarts LEGO
4 set da appendere alle pareti per i fan di Harry Potter
Due anni fa la linea LEGO Harry Potter si era arricchita con quattro nuovi set molto originali. Era una linea composta da quattro costruzioni racchiuse dentro a dei libri. Libri a loro volta realizzati con i mattoncini.
Si trattava dei set di libri di Hogwarts LEGO che rievocavano altrettante materie della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. I libri erano di Incantesimi, Trasfigurazione, Erbologia e Pozioni e al loro interno si celava un piccolo diorama che replicava l’aula di quelle materie.
Quest’anno LEGO torna a proporre una linea di quattro set dedicati a Harry Potter e lo fa con la prima cosa che salta in mente quando si pensa al numero 4: le case di Hogwarts.
Gli Stendardi case di Hogwarts LEGO sono una linea che permette di realizzare delle costruzioni che possono essere usate anche come elementi di arredo.
Montando i set si ottengono degli stendardi che raffigurano gli stemmi delle case. Un po’ come quelli che si potrebbero trovare appesi alle pareti di Hogwarts. Materiale a parte visto che questi sono di mattoncini.
L’idea è molto originale e ogni stendardo ha nella parte superiore un elemento per poterlo appendere alla parete. Ogni stendardo misura 20 cm di altezza, 13 cm di larghezza e 3 cm di profondità ma si può aprire a metà come se fosse un portone. All’interno troviamo un piccolo diorama che raffigura la sala comune di quella casa, con tanto di accessori e elementi di arredo più 3 minifigure per ogni set. Come particolarità ogni set dei dettagli lenticolari che simulano un effetto 3D.
Vediamoli nel dettaglio!
Stendardo della Casa Grifondoro LEGO 76409
Set da 285 pezzi (è quello che ne ha meno) e raffigura la casa di Harry Potter che fa parte delle 3 minifigure incluse, le altre sono Angelina Johnson e Neville Paciock.
Il set è piccolo ma è ricco di dettagli, come la scala lenticolare che sembra tridimensionale, l’immagine di Sirius Black che si muove, il Boccino d’Oro, una scacchiera e tante altre finezze.
Stendardo della Casa Serpeverde LEGO 76410
Set da 349 pezzi (è quello che ne ha di più) e include le minifigure LEGO di Draco Malfoy, Pansy Parkinson e Blaise Zabini.
Gli elementi lenticolari sono l’immagine subacquea del Lago Nero, un fuoco tremolante nel camino o il volto serio e sorridente di Salazar Serpeverde. Un armadio invece cela un messaggio segreto.
Stendardo della Casa Corvonero LEGO 76411
Set da 305 pezzi che include le minifigure Cho Chang, Luna Lovegood e Michael Corner, in più c’è un Folletto della Cornovaglia.
Gli elementi lenticolari 3D sono un pannello con l’immagine di Priscilla Corvonero, le nuvole in movimento e le fiamme tremolanti nel caminetto. Tra gli accessori invece c’è anche il Diadema di Corvonero.
Stendardo della Casa Tassorosso LEGO 76412
Set da 313 pezzi che include le 3 minifigure di Cedric Diggory, Susan Bones e Hannah Abbott.
Gli elementi lenticolari 3D creano effetti come le nuvole in movimento, una Mandragola che appare e scompare fuori dalla finestra, uno Snaso che ruba le monete da dietro un barile, un caminetto con fiamme tremolanti. Tra i tanti accessori invece troviamo anche la prestigiosa Coppa di Tosca Tassorosso.
Ecco qua i 4 set con alcuni dei dettagli salienti, perché basta uno sguardo alle foto per notare tanti altri piccoli dettagli che renderanno felice ogni fan.
Voi quale Stendardo di Hogwarts LEGO Harry Potter preferite? Oppure vi toglierete ogni dubbio prendendoli tutti e quattro?