Vai al contenuto principale

Supercharger Tesla da scrivania

Una versione in miniatura per i dispositivi elettronici

I Supercharger di Tesla sono le postazioni di ricarica rapida del costruttore americano. Sono facilmente riconoscibili per via del loro design peculiare, con una torre bianca con un’apertura in mezzo e dei profili colorati.
Anche se le postazioni di ricarica rapida non sono ancora diffusissime qui in Europa, Tesla possiede la rete di ricarica rapida più grande al mondo con oltre 45.000 postazioni.
I numeri europei però sono in crescita e osservando la mappa che mostra la localizzazione dei Supercharger europei si inizia a vedere una buona distribuzione.
Il punto di forza di queste postazioni è la velocità di ricarica. Difatti in 15 minuti dovrebbero ricaricare le batterie delle Tesla di energia sufficiente per percorrere circa 275 Km.

Grazie al loro design sono postazioni conosciute anche da chi non ha una Tesla, cosa che ha reso possibile creare dei gadget ispirati proprio ai Supercharger.
I Supercharger Tesla da scrivania sono dei gadget non ufficiali che danno vita a dei Supercharger in miniatura da usare in casa.
Al posto del grosso cavo di ricarica pe le Tesla, i Supercharger da scrivania hanno dei più ordinari cavi di ricarica USB o Tipo C o il Lightning di Apple. In questo modo possono essere usati per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici.

Il gadget non ha nulla di elettronico, è solo una cover per il vostro caricabatterie. Quindi non aspettatevi prestazioni da Supercharger. La velocità di ricarica è quella del vostro caricabatterie.
Il prodotto però è esteticamente moto ben fatto, con dovizia nei particolari per rendere i Supercharger Tesla da scrivania perfetti e verosimili.
Nel complesso trovo che siano dei prodotti geniali, perfetti per tutti i fan di Tesla che conoscono bene il design delle postazioni Supecharger e apprezzeranno molto anche l’idea di averne almeno una personale da scrivania. Poco importa se serve solo per ricaricare piccoli dispositivi come gli smartphone.

20,90 su etsy.com

Lascia un commento