Superga di Star Wars
Le celebri scarpe di tela si rifanno il look per Guerre Stellari
Le scarpe Superga non hanno bisogno di presentazioni, per anni in Italia se pensavi alle scarpe di tela pensavi a loro. Certo, ci sono sempre state anche le Converse, ma le Superga avevano un target differente e c’era spazio per entrambi gli stili e le filosofie di scarpa.
Le scarpe Superga non hanno mai avuto bisogno di stravolgimenti, soprattutto il loro modello di punta che basava il suo successo proprio sulla semplicità.
Oggi però i soli modelli mono-colore non bastano, ecco perché si sono affacciati sul mercato modelli con trame e stampe più audaci. Il punto più alto – almeno per i nostri interessi – però Superga lo ha raggiunto con la partnership con Star Wars.
La nascita della linea di scarpe Superga Star Wars è un’ottima notizia per tutti i fan della saga, soprattutto in vita dell’state che potrebbe vedere queste scarpe come protagoniste assolute.
Dopo che lo scorso anno Vans ha creato la linea ufficiale Nintendo non era semplice controbattere sullo stesso livello, con Star Wars però Superga potrebbe perfino aver alzato ulteriormente l’asticella dello stile.
Da quanto possiamo vedere sul sito ufficiale i modelli di Superga Star Wars sono 4. Partiamo con le Superga Darth Vader, il modello oscuro che propone delle scarpe completamente nere, in vernice lucida e con dettagli in rosso (come gli occhielli per le stringhe), la suola e la parte interna. Sulla parte posteriore c’è in rilievo il logo di Star Wars – caratteristica comune a tutte le Superga della linea – mentre sulla punta c’è impresso il casco del personaggio.
Anche il secondo modello è dedicato all’Impero Galattico ma il colore cambia completamente visto che con le Superga Stormtrooper si passa al bianco. Il colore secondario è il nero, c’è sempre il logo sul tallone e il casco stampato sulla punta è quello degli Assaltatori imperiali.
Passiamo ora agli ultimi due modelli dedicati ai droidi più famosi del cinema: R2-D2 e C-3PO. Le scarpe hanno stili molto diversi visto che le Superga R2-D2 sono argento e blu mentre le Superga C-3PO sono dorate. Chi ha preferenze chiare e precise non avrà dubbi su quale scegliere anche se – soldi permettendo – sarebbe bello prenderle entrambe e “mischiarle”, indossando su un piede una Superga R2-D2 e sull’altro una Superga C-3PO. La cosa si potrebbe fare anche con le Superga di Darth Vader e Stormtrooper, ma tutto dipende da quanto vi piace provocare con look originali e appariscenti.
Maggiori informazioni su superga.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni
Le scarpe sono disponibili solo con le taglie da bambino
Probabilmente era una linea solo per il 2017 e la disponibilità era limitata. Se ci sono sono quelle da bambino significa che quelle da adulto sono terminate. Se per caso Superga dovesse fare dei nuovi modelli anche quest’anno aggiornerò l’articolo o ne farò uno nuovo per la nuova collezione.