Vai al contenuto principale

Sveglia Enterprise di Star Trek

Svegliati ogni mattina con la sveglia del Capitano Kirk

Si potrebbe pensare che in un astronave che viaggia nello spazio non sia importante la distinzione tra giorno e notte o l’ora esatta, questo però è sbagliato perché per governare un mezzo così avanzato serve un equipaggio super organizzato e turni ben pianificati, ecco perché l’orario è fondamentale.
L’equipaggio deve essere sempre efficiente e puntuale, e questo vale anche per il capitano che deve dare il buon esempio e essere un modello e un leader per i suoi sottoposti.
Quello che vale per la Flotta Spaziale vale anche per la celebre NCC-1701 USS Enterprise, dove il suo leggendario Capitano Kirk ha una sveglia molto speciale per non sgarrare mai di un minuto.

Si tratta di un modello che replica nelle forme proprio la sua astronave, così nella sua cabina privata può unire l’utilità di una sveglia con la bellezza di un elemento di arredo esclusivo.
L’astronave è grande circa 23 x 10 cm e poggia su una base modellata come lo scudo di Star Trek che la fa sembrare proprio una replica da collezione, un pezzo davvero speciale nel settore dei gadget ufficiali della serie.
L’Enterprise però ha delle piccole differenze con l’originale, dopotutto dovendo fare anche da sveglia necessitava qualche cambiamento.
Sul fianco destro c’è un piccolo display a LED rossi che mostra l’ora oltre ad una pulsantiera per impostare l’orario e l’allarme.

Se il display vi sembra troppo piccolo ci penserà il proiettore a renderla molto più visibile, è posizionato al centro della sezione a disco e proiettando l’ora sul muro o sul soffitto la renderà visibile anche la peggiore dei miopi.
Un altro dettaglio pensato per rendere ancora più bella l’astronave sono le luci rosse posizionate sulle gondole che si accendono dopo che avrete disattivato l’allarme.
Anche il suono che emette è fuori dal comune, difatti anziché usare dei classici e banali suoni digitali usa le campionature degli effetti sonori originali, così al posto dei drin o dei bip sentirete il rumore dei raggi fotonici, l’allarme rosso oppure il nome di Kirk annunciato sul ponte di comando.

Il Capitano Kirk si è detto molto soddisfatto dell’adozione di questa sveglia, difatti da quando la usa non è più arrivato in ritardo evitando così le fastidiose frecciatine di Spock, che da bravo vulcaniano è sempre visto, attivo e fin troppo preciso e puntuale.
Ora che la Sveglia Enterprise di Star Trek è ufficialmente in vendita potrete finalmente mettere in camera un capolavoro di ingegneria del futuro, senza contare che potreste aver trovato l’idea regalo spaziale che cercavate per un vostro amico fanatico di Star Trek; Certo, non è come regalare un giro sulla vera NCC-1701 USS Enterprise, ma anche possedere una replica in scala nella propria stanza non è affatto male.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento