Vai al contenuto principale

Swivl, e l’iPhone diventa un cameraman

L’iPhone, o un altro smartphone, sono un ottimo modo per fare dei filmati. Difatti se non cerchiamo una qualità eccelsa, possiamo fare delle buone riprese senza spendere altri soldi per una videocamera.

Con il gadget che vediamo ora, lo smartphone avrà una funzione in più, e in alcune situazioni diventerà meglio di una videocamera. Difatti sarà come avere cameraman che ci filma e sarà in grado di seguirvi, anche se vi muovete fuori dall’inquadratura.

L’apparecchio che permette tutto questo si chiama Swivil ed è una specie di torretta rotante a cui va fissato il vostro iPhone.

Il suo meccanismo è molto semplice, difatti sarà in grado di seguirvi grazie ad un marcatore, che sarebbe una clip da fissare ai vestiti o da tenere in mano, che sarà una sorta di bersaglio per la videocamera.

Ad ogni vostro movimento, sia laterale, sia dall’alto al basso, Swivil vi seguirà con velocità e precisione tenendovi sempre al centro dell’inquadratura.

È un ottimo accessorio per riprendersi in ambienti grandi, magari all’aperto o mentre facciamo sport, mentre giochiamo con i bambini o magari per illustrare qualcosa muovendoci per enfatizzare e esporre meglio i nostri concetti.

Un gadget di grandissima utilità, un’idea semplice ma efficace, peccato per il prezzo che si aggirerà attorno ai 179 Dollari, non essendo un concentrato di tecnologia era lecito aspettarsi un prezzo più contenuto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento