Vai al contenuto principale

T-Shirt fifone di Ritorno al Futuro

La maglietta originale che mostra il punto debole di Marty McFly

Marty McFly è un ragazzo tranquillo, responsabile e che preferisce stare lontano dai guai, difatti se qualcuno cerca lo scontro lui spera sempre di evitarlo defilandosi prima che arrivino i veri guai.
Nonostante questo ha un punto debole che gli fa perdere la ragione e dimenticare tutti i buoni propositi: nessuno può chiamarlo fifone!
Marty è sempre calmo e pacifico ma provate a chiamarlo fifone e riuscirete a farlo uscire dai gangheri, non importa se chi lo provoca è alto più di lui e pesa un quintale; per difendere il suo onore non si tirerebbe indietro nemmeno di fronte ad Hulk Hogan.
In Ritorno al Futuro sono varie le volte in cui uno dei Marty tra quelli del passato, del presente e del futuro perde le staffe a causa di qualcuno che lo definisce un fifone.

La Maglietta Nobody Calls Me Chicken è una t-shirt che ha stampato proprio la frase originale che Marty McFly pronuncia quando qualcuno lo provoca.
Come vedete nel film in lingua originale il termine che lo fa imbufalire è pollo, un cambio che in certe scene è più calzante, ad esempio nel futuro quando Biff Tannen lo provoca; in altre invece il termine pollo si sposa meglio con la situazione, ad esempio quando il Marty del futuro viene licenziato via TV.
In ogni caso la maglietta arriva direttamente dall’America ed è un prodotto con licenza ufficiale di Ritorno al Futuro, quindi la frase “Nobody Calls Me Chicken” è l’unica opzione possibile.
Purtroppo il cambio nel doppiaggio in italiano potrebbe renderla una maglietta misteriosa, in quanti capiranno il riferimento?

Credo che tra i fan di Ritorno al Futuro ci sono moltissime persone che sanno qual è la vera parola che fa arrabbiare Marty McFly: pollo!
Se devo muovere una critica al produttore posso solo dire l’estrema semplicità della maglia, qualche elemento in più come il logo di Back to the Future sulla schiena o una stampa della DeLorean sarebbero stati senza dubbio graditi, senza contare che avrebbero reso la maglia molto più bella.
Invece con questa grafica sembra quasi una specie di test da fare a coloro si spacciano per grandi fan di Ritorno al Futuro.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento