Vai al contenuto principale

Tablet per bambini – My first ClemPad

Il tablet Clementoni pensato per i bambini in età prescolare

Clementoni festeggia quest’anno i 50 anni dell’azienda, una lunga storia che l’ha sempre vista creare molto più di semplici giochi per bambini e ragazzi, i prodotti della Clementoni hanno sempre unito il divertimento con l’apprendimento.
Anche per questo motivo ha prodotto la sua linea di tablet per bambini e ragazzi, difatti i tablet sono dei dispositivi molto versatili e con cui si può fare veramente di tutto.
Il suo primo modello, il tablet ClemPad, è stato accolto molto positivamente dal mercato e anche dai bambini che lo hanno avuto in regalo e che gli ha permesso di avere un dispositivo molto desiderato.

ClemPad è un dispositivo pensato per i bambini e ragazzi in età scolare, quindi a partire dai 6 anni, tuttavia anche i bambini più piccoli potrebbero giovarsi delle potenzialità di un tablet.
Per questo motivo Clementoni ha realizzato una nuove versione del ClemPad progettata per i bambini in età prescolare, si chiama My first Clempad ed è pensato per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Uno schermo touchscreen è uno dei migliori modi per veicolare i contenuti e stimolare i bambini piccoli, difatti la possibilità di interagire direttamente con le immagini è una novità e una grandissima innovazione per i giochi elettronici educativi.
Prima c’era sempre il passaggio immagini (o suoni) – pulsante, un tipo di interazione elementare per un adulto o un ragazzo ma non così diretta per un bambino piccolo.
Quindi un tablet per bambini molto piccoli non è una trovata a soli fini commerciali o un capriccio dei genitori troppo propensi ad acquistare qualsiasi novità proponga il mercato, un tablet è un dispositivo all’avanguardia per stimolare e accrescere le abilità di un bambino.

Lo schermo è lo stesso del ClemPad, un multi-touch capacitivo 7’’, il processore da 1,2 GHz è perfetto per quello che deve fare, ha la connessione Wi-Fi per aggiungere nuove applicazioni o connettersi alla rete di casa mentre il sistema operativo si basa su Android 4.1.1.
Difficilmente un bambino molto piccolo si metterà a navigare in internet, tuttavia il tablet è consigliato fino ai 6 anni e nulla vieta di usarlo anche dopo, per questo non manca il Safe Browser Clementoni che assicura una navigazione totalmente sicura.

Le applicazioni sono sviluppate tenendo conto del nuovo target, le App educative sono pensate per divertire e invogliare i piccoli ad usarle e li aiutano nell’apprendimento delle competenze di base: dalla lettura alla scrittura, dai numeri ai primi calcoli, dalle forme ai colori.
Esteticamente invece la grande differenza tra My first ClemPad e la versione “standard” è data un bumper antishock in silicone (removibile) che proteggerà il tablet dal trattamento poco accorto dei bambini piccoli, difatti difficilmente i bambini hanno cura dei propri giocattoli, quindi il tablet necessitava di protezione; Non sarà del tutto al sicuro ma per gli urti e le piccole cadute dovrebbe bastare.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento