Vai al contenuto principale

Tagliapizza Vichingo

Uno strumento norreno per fare a fette la pizza

La pizza è il cibo più amato in tutto il mondo e viene apprezzata un po’ a tutte le latitudini. Anche per questo è normale aspettarsi un po’ di tutto dai pizzaioli in giro per il mondo, anche perché posto che vai, usanza che trovi.
Il merito del successo della pizza è dovuto anche alla sua versatilità e facilità di rielaborazione. Basta cambiare ingredienti per creare delle pizze perfette per il palato di ogni persona.
La cosa può anche essere stimolante, andando a scoprire il paese in cui ci si trova anche analizzando qual è la loro interpretazione della pizza. Alta, bassa, soffice, croccante, con pochi ingredienti, piena e con aggiunte di ogni genere e tipo… insomma, tutto può succedere.

Altrettanto interessante può essere creare delle pizze immaginandosi la versione che farebbero in qualche zona del mondo. Ad esempio come vi immaginate una pizza vichinga?
Per farla facile potrebbe avere salmone, qualche formaggio tipico e magari dell’aneto. Per farla di fantasia, con carne di balena, muschio e le orecchie dei nemici.
Qualunque siano gli ingredienti della pizza vichinga però sono certo di una cosa, verrebbe tagliata con uno strumento altrettanto vichingo. Un coltello è troppo banale, una rotella per la pizza non verrebbe nemmeno presa in considerazione. Un’ascia già mi sembra più appropriata. Magari a due mani, per dare dei colpi devastanti che fanno a pezzi anche il tavolo.

Se l’idea di tagliere la pizza a colpi d’ascia vi stuzzica ma non volete distruggere il tavolo né correre il rischio di ferire qualcuno, c’è una variante moderna molto intrigante.
Il Tagliapizza vichingo è uno strumento artigianale davvero molto bello. Ha un’impugnatura in legno e una lama particolare pensata per rendere unico questo strumento. La forma è tipicamente da ascia, ma le proporzioni tra manico e lama rendono il tagliapizza molto curioso e interessante. Inoltre la lama a mezzaluna permette dei tagli più facili e che non richiedono colpi o tagli come col coltello.
A rendere il Tagliapizza Vichingo ancora più norreno ci pensano le scritte incise sulla lama che completano alla perfezione un fantastico accessorio per amanti della pizza e della cultura norrena.

98,00 su etsy.com

Lascia un commento