Vai al contenuto principale

Tagliere di Han Solo nella carbonite

Un ottimo accessorio da cucina che sfrutta le forme della lastra

Una delle scene più celebri della saga di Star Wars con protagonista Han Solo è senza dubbio quella della lastra di carbonite – o grafite.
Ovviamente le scene epiche sono altre, dal controverso “Han shots first” o i misteri riguardo alla “rotta di Kessel fatta in meno di dodici parsec!“. La scena in cui Han Solo viene catturato da Boba Fett e Darth Vader lo fa congelare nella grafite però è molto celebre, senza contare che ha avuto molta influenza sulla produzione di gadget di Star Wars.
Difatti una lastra – per di più con Han Solo dentro – è perfetta per creare tanti gadget celebrativi e ancora più accessori e prodotti con un uso specifico.
Un esempio lo vediamo oggi con un uso davvero particolare fatto delle forme regolari della lastra: il Tagliere di Han Solo, un oggetto splendido e che vi tornerà molto utile in cucina.
Le differenze con la vera lastra sono 3: le dimensioni, ovviamente ridotte rispetto originale visto che in caso contrario sarebbe troppo ingombrante; il materiale che è vetro temperato di ottima qualità; lo spessore che è minimale e lo stretto necessario per rendere la lastra solida ma senza il peso eccessivo che avrebbero causato le proporzioni precise.
A dire il vero c’è anche una quarta differenza che riguarda la lastra visto che non è completa, di Han c’è solo un piano americano; poco più del mezzo busto. Questo però serve sempre per offrire un tagliere il più pratico possibile, quindi niente forme strane, bislunghe o spessori esagerati.
Il risultato però rimane notevole, soprattutto da un punto di vista estetico e la vostra cucina guadagnerà un elemento da esporre come un preziosi cimelio. Poi lo potete usare anche come tagliere per sfruttarlo al massimo, ma quando non è in uso non lo vedo male nemmeno come centrotavola.
Indubbiamente il Tagliere di Han Solo piacerebbe tanto a quel buongustaio di Jabba the Hutt, anche se credo che non lo userebbe molto. Jabba mi sembra più uno da Just Eat, prenota quintali di cibo, paga e mangia.
Invece i vostri amici non sono come Jabba – almeno non tutti visto che Just Eat spopola – quindi se cercate un regalo per amiche o amici chef non esitate, il tagliere di Han Solo nella carbonite sarà un bellissimo regalo.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento