Tagliere persiano
Un elegante tagliere in vetro temperato che sembra un tappeto persiano
I tappeti persiani sono i Re del settore. Forse non tutti li apprezzano, ma forse è solo perché non si conosce la qualità che si cela dietro a questi tappeti. Perché non si parla di tappeti orientali qualunque, né delle imitazioni fatte a macchina scopiazzate. Poi ci sta anche che non piacciano per gusti personali, ma chi ama queste opere d’arte vorrebbe un tappeto in ogni stanza di casa.
Anche in cucina ci potrebbe star bene un tappeto persiano, non solo in zona tavola dove può aggiungere un tocco elegante e raffinato. Un tappeto persiano starebbe bene anche vicino al piano cottura. Anzi, perché solo vicino, perché non direttamente sopra il piano della cucina?
Non sto esagerando né sono impazzito, se ve lo dico è perché ci sono di mezzo i gadget e un’altra creazione illuminata.
Si tratta del Tagliere tappeto persiano, un modello elegantissimo che si ispira proprio ai celebri tappeti iraniani.
Il tagliere è un modello in vetro temperato, così può replicare con grande precisione lo stile di uno di questi tappeti. Graficamente lo stesso risultato si poteva ottenere con la plastica, ma poi il tagliere sarebbe stato troppo poco di qualità per la rievocazione.
Il vetro temperato invece è robusto, è antigraffio, non si sporca ed è inodore. Anche se ci tagliate chili di aglio e cipolle per una settimana di fila. Certo, a differenza della plastica se cade si rompe molto più facilmente. Basta però prestare attenzione e non essere maldestri.
Le misure precisissime del tagliere sono 24,5 x 36,5 x 0,23 cm. Per quanto riguarda il disegno del Tagliere persiano è quello di un tipico tappeto, con colori e trame molto intriganti. Tagliare il salame su questo tagliere regala emozioni forti e anche un po’ confuse.
La qualità però è totale, sia nel materiale sia nella grafica, e potete stare certi di aggiungere alla vostra cucina un accessorio davvero super.
Non volate troppo con la fantasia, non è un tagliere persiano volante, quindi non vi serve le pietanze al tavolo in modo autonomo. Come lacuna però ho trovato solo questa, perché per il resto l’ho trovato perfetto. Se amate cucinare e lo stile dei tappeti iraniani il Tagliere persiano deve essere vostro.