Tappeto Piñata
Un bellissimo tappeto che replica l’aspetto di una pentolaccia
La Piñata, pignatta o pentolaccia, è un gioco tradizionale conosciuto in tutto il mondo ed è molto apprezzato nelle feste con dei bambini.
Per giocare occorre una sagoma da riempire di dolciumi e da appendere ad una corda, i bambini a turno si bendano e devono cercare di colpire la pignatta con un bastone. Chi riesce a rompere la pentolaccia vince, anche se vincono tutti visto che i dolcetti si spartiscono.
La pignatta non ha una forma prestabilita, anche una semplice scatola di cartone potrebbe adempiere al ruolo, tuttavia visto che è una festa è bello proporre qualcosa di divertente e colorato.
La pentolaccia a forma di animale è un classico, soprattutto quella a forma di asino colorato con i colori dell’arcobaleno.
Prendendo spunto proprio da questa celebre pentolaccia un’artigiana del New Mexico ha creato una bellissima proposta di arredo.
Si tratta del Tappeto Piñata, un modello che replica in maniera scherzosa i tappeti fatti con le pellicce da animale. Avete presente il classico modello fatto con la pelliccia dell’orso che ha anche la testa? Ecco, il Tappeto Piñata propone lo stesso stile e il testone del asino colorato lo rende davvero irresistibile.
Il tappeto è fatto con vari materiali anche se quello principale è il feltro, in questo modo la superficie irregolare che simula la peluria dell’asino di fantasia è comoda e piacevole al tatto.
Difatti il Tappeto Piñata non è solo un tappeto da calpestare, è un favoloso giaciglio su cui sedersi o sdraiarsi per giocare, leggere o rilassarsi.
Se amate il gioco della pentolaccia o cercate un elemento di arredo colorato e diverso dal solito il Tappeto Piñata è un’opportunità da cogliere al volo.
Trattandosi di un’opera artigianale potrebbe rimanere sul mercato per poco tempo, anche se i problemi per l’acquisto sono altri.
Il prezzo di 225$ lo considererei marginale, trattandosi di un tappeto fatto a mano è normale che costi parecchio. Le spese di spedizione e i dazi invece sono un vero fastidio visto che andranno ad aumentare il costo del tappeto.
In ogni caso se ci fermiamo al prodotto è innegabile che sia un vero spettacolo, anche se l’istinto ci dirà di prenderlo a bastonate.