Vai al contenuto principale

Tappeto WaterMat

Un tappeto galleggiante per camminare sulle acque

Camminare sull’acqua ha del miracoloso, eppure non è una cosa ad appannaggio esclusivo di divinità e prole. In natura ci sono degli esempi sorprendenti, come una lucertola tropicale che è in grado di correre sull’acqua con grande destrezza.
Cercare di imitare il rettile è impossibile, la sua capacità nasce da una specializzazione sviluppata in secoli di evoluzione, e questo segna una sorta di pareggio tra fede e scienza, ma anche una sconfitta tra uomo e natura.
Quello che ci rende straordinari però è l’intelletto e l’inventiva, così se non abbiamo le ali per volare come gli uccelli inventiamo gli aerei, se non possiamo camminare sulle acque come Gesù o correre come una lucertola ideiamo qualcosa che ce lo permetta.

Ma cosa? Delle scarpe galleggianti? Troppo scomode, per reggere il nostro peso dovrebbero avere dimensioni importanti, e questo limiterebbe i movimenti.
Superare questo limite è estremamente difficile, ma con l’ingegno e un compromesso si può battere anche la fisica dei liquidi.
Il compromesso è un tappeto galleggiante chiamato WaterMat, e anche se tecnicamente si cammina o corre sulla superficie del tappeto l’impressione è proprio quella di camminare sulle acque.

Il tappeto non permette di correre delle maratone o attraversare un lago, però con la sua superficie di 180 x 550 cm offre sufficiente spazio per avere un’esperienza tra il gioco e il misticismo.
La portata è di ben 540 Kg, quindi può ospitare più persone alla volta, anche se dipende da come si dispongono sul tappeto; Perché un conto è la capacità di carico ipotetica, un altro averla concentrata su un punto. Ad esempio una persona da sola che si mette sul bordo potrebbe finire in acqua in un istante.

Qualcuno potrebbe vedere il tappeto come una mezza fregatura, non perché non funzioni, ma perché non si cammina realmente sull’acqua.
In realtà è solo un’interpretazione linguistica, perché se è vero che i piedi non toccano l’acqua è altrettanto vero che la passeggiata è reale; Il merito è del tappeto, ma sull’acqua si sta camminando per davvero.
Al di la di queste discussioni devo darvi una brutta notizia che riguarda il prezzo, di listino WaterMat viene venduto a 1.299$, quindi potrebbe servire un’altro miracolo: quello della moltiplicazione delle banconote e delle monete.

Maggiori informazioni su airhead.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento