Tappo Esorcista
Un tappo che permette di versare le bevande in modo vomitevole!
L’Esorcista è un film horror del 1973 che ha segnato un punto di svolta per il mondo del cinema. Nonostante la censura il film ha riscosso un grande successo e ha anche dato il via a un filone di opere sul tema degli esorcismi molto attiva anche in tempi recenti.
Il film è ricco di scene che sono diventate iconiche, quasi tutte legate alla sua protagonista: Regan MacNeil, interpretata da Linda Blair. La ragazzina posseduta da un demone assiro diventa capace di cose soprannaturali, come scendere le scale nella posizione del ponte, girare la testa a 360°, lievitare sul letto e anche vomitare con una potenza di un idrante. Scene che sono state quasi tutte parodiate da Scary Movie 2, nel caso non vi piacciano gli horror ma avete un debole per un certo tipo di commedie demenziali.
Proprio la scena della mega vomitata ha dato l’idea per creare un gadget che ricrea in modo davvero strano quel momento.
Il Tappo de l’Esorcista è un tappo in metallo con le forme della testa della ragazzina posseduta. Lo stile è molto realistico, anche se è metallo grezzo senza colore, ed è facile capire subito chi è il soggetto raffigurato.
La particolarità è che non si tratta di un tappo per sigillare le bottiglie, bensì di un tappo forato da usare per versare in modo alternativo le bevande.
È per questo che la testa è rivolta verso l’alto con la bocca aperta, così potete far “vomitare” fuori la bevanda contenuta nella bottiglia.
Il produttore, per il massimo del realismo, l’ha fotografata mentre versa del liquido verde, come la vomitata mostruosa che si vede nel film. Come tappo horror però fa il suo figurone con qualsiasi bevanda. Soprattutto se densa e colorata.
L’unica pecca del prodotto è il prezzo. È vero che è artigianale e non sappiamo il lavoro che c’è dietro, ma per un tappo è davvero tanto. Lo stile e la realizzazione però sono perfetti.