TARDIS USB
Una chiavetta per i fan di Doctor Who
Il TARDIS è una cabina davvero straordinaria, dopotutto non si potrebbe definire in altro modo un dispositivo in grado di viaggiare nello spaziotempo.
La sua eccezionalità però non è legata solo ai viaggi spaziotemporali e a lasciare a bocca aperta c’è anche la sua struttura interna, incredibilmente più grande rispetto all’esterno e mutevole in base alle necessità.
Il sogno di ogni fan di Doctor Who è quello di poter viaggiare a bordo del TARDIS almeno una volta nella vita, quello dei produttori di gadget di Doctor Who invece è quello di trovare il segreto per creare dei prodotti più grandi all’interno.
Fin ora l’unico stratagemma per poter dire di aver fatto qualcosa del genere è grazie all’elettronica, all’informatica e a prodotti come le chiavette USB.
In pochissimo spazio c’è posto per tantissimi file, dalle foto, ai documenti fino ai file audio o video; Ovviamente è solo un trucco perché quando si parla di queste cose non c’è una concezione dello spazio come se si parlasse di oggetti reali e tangibili, però al momento è l’unico modo per avere un oggetto che in qualche modo è più grande all’interno.
Per combinare le proprietà del TARDIS con quelle delle pendrive USB è nato il TARDIS USB, una mini versione tascabile della Police Box del Dottore che contiene proprio una memoria flash.
Togliendo il tetto è possibile estrarre la presa USB, collegarla ai vostri dispositivi e sfruttare gli 8 GB di spazio interno in base alle vostre esigenze.
La capacità della USB è la nota dolente di questo gadget, perché se è vero che 8 GB sono uno spazio accettabile per una pendrive è altrettanto vero che il TARDIS avrebbe meritato di più.
Non dico che avrei voluto una chiavetta da 1 Tera, altrimenti il costo sarebbe stato proibitivo, ma oggi le memorie flash da 16 o 32 GB hanno prezzi ottimi e sarebbero state più idonee per la chiavetta USB TARDIS.
Se però non avete particolari esigenze di spazio e guardate più alla forma che alla sostanza il TARDIS USB è senza dubbio molto bello; Anche per fare un’idea regalo ad un fan di Doctor Who.