Vai al contenuto principale

Tastiera con piatto incorporato

Una tastiera dotata di piatto per magiare mentre si gioca o lavora

Chi lavora in ufficio e passa molte ore al computer potrebbe non vedere l’ora che arrivi la pausa pranzo; non è solo una questione di fame o gola, quello che si desidera è una bella pausa che spezzi a metà la giornata lavorativa.
Questo però non significa che sia così per tutti i lavoratori, c’è chi ama il proprio lavoro e non si accorge nemmeno del tempo che passa, oppure c’è chi vorrebbe fare delle pause ma c’è così tanto da fare che non può staccare le mani dalla tastiera.
Un rapporto così viscerale con il computer però possono averlo anche altre categorie di persone, ad esempio i gamer; quando iniziano una sessione di gioco possono passare intere giornate sedute davanti allo schermo.

Una designer olandese di nome Hella Jongerius ha creato un’opera per esasperare l’enormità di tempo che le persone passano al computer; sia quelle che lo fanno per dovere sia quelle che lo fanno per svago.
Dopotutto anche se si è presi dal computer i bisogni primari dell’uomo rimangono inalterati, tra questi c’è senza dubbio il cibo, una necessità anche se si sta seduti; senza calorie non si hanno energie per pensare, per digitare o per muovere il mouse.
La sua provocante opera fa parte della serie My Soft Office e si chiama Weekly Dinner 2: si tratta di una tastiera molto particolare che è pensata per unire le esigenze informatiche a quelle alimentari.

La tastiera è uno di quei modelli con il layout sdoppiato, quindi con le lettere divise in due blocchi, un modello che non ha mai preso molto piede.
In questo caso però è una soluzione perfetta per allargare ulteriormente i due blocchi e fare spazio ad un nuovo strumento: un piatto.
Il risultato è una tastiera che vi permette di collocare i vostri pasti direttamente al centro della tastiera e tra un post su Facebook, un codice HTML, una ricerca su Bing e una partita a CoD potete mangiare quello che desiderate.

Come soluzione è un po’ estrema e il rischio di sbriciolare nelle intercapedini, ungere i tasti e fare disastri in sequenza è elevatissimo.
In ogni caso non avete nulla da temere, le tastiere Weekly Dinner 2 sono solo delle opere di design, non sono in vendita e si trovano esposte in alcuni prestigiosi musei d’arte moderna; ad esempio il MoMa di New York.
So che un po’ siete delusi, ma potete sempre mandare una mail alla Logitech chiedendo perché non hanno mai prodotto qualcosa di simile; magari gli date una buona idea per le tastiere del futuro.

Maggiori informazioni su jongeriuslab.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento