Vai al contenuto principale

Tastiera QWERTY flip-out per iPhone

L’iPhone è un cellulare che ha influenzato molto il mercato, grazie alla qualità che ha sempre contraddistinto i prodotti Apple e la grossa utenza pronta ad acquistare ogni nuovo prodotto creato dalla “mela” in pochi anni ha conquistato una buona fetta di mercato. Il suo successo ha definitivamente sdoganato i cellulari full touch e sempre più utenti, anche non del iPhone, hanno preso un cellulare touch screen.

Sicuramente come tecnologia ha molti vantaggi, per esempio lo schermo grande almeno il doppio di un normale telefonino, fattore che con  le funzionalità dei cellulari di ultima generazione assume molta rilevanza.

Però molti marchi leader nel mercato come Nokia o Blackberry hanno continuato a puntare sui soliti tasti o addirittura usando una tastiera QWERTY, proponendo il touch screen solo su alcuni modelli.

Questo perchè molte persone ancora vogliono una tastiera fisica per scrivere i messaggi o le mail. Anche chi usa abitualmente un full touch, nonostante sia più intuitivo per interagire con lo smartphone, difficilmente dirà di trovarsi meglio a scrivere con la tastiera virtuale.

Per questo troviamo sul mercato molte tastiere portatili e tascabili da collegare all’iPhone, in modo che chi lo usa molto per scrivere possa avere le comodità della tastiera senza dover rinunciare allo smartphone della Apple.

Questo gadget che vi mostro è sicuramente un innovazione, perché non si tratta di una tastiera da collegare all’occorrenza, ma parliamo di una vera e propria custodia con tastiera QWERTY flip-out, si chiama TK-421.

Ha tasti rigidi “Clicky”, questo ci da una maggior precisione e velocità di battitura. Funziona con tutte le applicazioni, dalle e-mail alla navigazione web, dalle note al calendario.

La chiusura è magnetica in modo da rimanere sempre in posizione, sia quando è chiusa sia quando è aperta. Si connette tramite Bluetooth e non con il connettore Dock, infatti ha una batteria interna ricaricabile tramite USB, inatti insieme vi viene fornito anche l’apposito cavo.
Questo la rende incompatibile con l’iPhone 3G dato che il suo OS non supporta le tastiere Bluetooth, mentre lo trovate in due versioni per adattarsi alle diverse forme del 3GS e il nuovo 4G.

Un ottimo gadget per lo smartphone Apple, in un unico accessorio abbiamo una custodia protettiva e una tastiera QWERTY a scomparsa così da non doverci portare in giro una tastiera separata, o peggio ancora un secondo cellulare per gestire le mail o altre funzionalità che richiedono una tastiera per essere gestite al meglio.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento