Vai al contenuto principale

Tavola periodica di GoT

Un modo alternativo per raffigurare tutti i personaggi della serie

La tavola periodica degli elementi è uno degli schemi scientifici più importanti mai creati. Si tratta di una brillante intuizione del chimico russo Mendeleev e serve per ordinare gli elementi chimici.
La tavola periodica è così ben fatta da poter essere presa a modello per creare delle versioni alternative che si discostano dal mondo della chimica.
Un esempio alquanto curioso ce lo mostra The Geekerie, un negozio di Etsy americano che ha creato The Table of Thrones, una versione alternativa della tavola periodica dedicata a Game of Thrones.
Lo scopo era quello di creare uno schema per ordinare in modo preciso e logico tutti i personaggi di Game of Thrones, e se siete fan della serie sapete che sono davvero tantissimi.
Premetto che il prodotto è pensato per chi è in pari con la visione della serie (fino alla stagione 5), quindi se siete ancora agli inizi o non avete mai visto Game of Thrones la tavola periodica potrebbe racchiudere più di uno spoiler.

La struttura della Table of Thrones è molto simile a quella originale di Mendeleev e lo stesso vale per come sono rievocati i veri personaggi.
Ogni personaggio ha una sua casella che presenta delle caratteristiche distintive. Il colore serve per identificare la casata, ad esempio il rosso è per i Lannister, il grigio chiaro per gli Stark mentre il giallo per i Baratheon.
Le lettere (quasi sempre due, raramente tre) identificano il personaggio con le sue iniziali, sotto invece troviamo il nome completo e il suo ruolo; il numero nell’angolo in alto a destra invece è l’ID.
Sarebbe stato bello se questa creazione fosse stata disponibile anche per il download digitale, così ognuno avrebbe potuto scegliere cosa farne.
Il produttore invece ha optato per una stampa di alta qualità da usare come elemento di arredo, un po’ limitato come utilizzo ma senza dubbio bello e interessante.
Il prezzo è di circa 20€ più spese di spedizione, cifra da pagare al momento dell’acquisto, è inutile dire al venditore che voi siete come i Lannister; anche se pagate sempre i vostri debiti The Geekerie non concede credito.

20,00 su etsy.com

Lascia un commento