Vai al contenuto principale

Tavolino Companion Cube

Un’opera artigianale che metterà alla prova le vostre abilità

Con la Valve la storia si ripete, creano un capolavoro, fanno uscire un seguito che non chiude del tutto la storia e poi…il silenzio.
Lo sanno bene i poveri fan di Half-Life, il secondo capitolo è uscito nel 2004 e del terzo capitolo non c’è ancora traccia. Lo stessa delusione la stanno provando i fan di Portal, con un Portal 2 uscito nel 200 e che potrebbe non avere mai un seguito.
Per un videogamer questi sono problemi serissimi, come si può stare senza un Portal 3 da giocare sulle console next-gen? Purtroppo non si sa nulla riguardo ai terzi capitoli della Valve, quindi l’unico cosa che si può fare è non riporre troppe aspettative e cercare dei passatempo alternativi.

Tanto i videogame sanno comunque dare grosse soddisfazioni, ma se proprio volete passare il tempo con qualcosa in tema con Portal non vi resta che ingegnarvi.
Una bella proposta ve la offre fetchbeer, un utente di Reddit che ha creato un favoloso tavolino di da caffè dedicato al Companion Cube, un elemento base dell’universo di Portal.
So che su DottorGadget siete abituati a trovare prodotti pronti d’acquistare, ma ogni tanto vi mostro qualche proposta interessante nel campo del fai da te.
E’ il caso del Tavolino Companion Cube, un progetto che non è alla portata di tutti ma che entusiasmerà tutti i fan di Portal più abili nei lavori manuali (e non sto parlando della manualità acquista dall’uso del controller o del mouse).

Il tavolino è una replica fantastica del Companion Cube e basta uno sguardo alle foto del progetto finito per comprenderne la complessità.
Per non scoraggiarvi vi dico che è tutto fattibile, non ci sono cose assurde, però mettete in conto molto lavoro e tanto impegno.
Il cubo è dotato anche di un sistema di luci a LED e questo lo rende ancora più appariscente mentre il piano d’appoggio è fatto con una lastra di vetro appoggiata sopra il cubo.
Il bello di questa tipologia di prodotti però è che sono completamente personalizzabili, quindi potete prendere le istruzioni di fetchbeer solo come spunto, poi date vita al vostro personale Tavolino Companion Cube.

Lascia un commento