Tavolino da puzzle
Un tavolino pieghevole pensato per gli amanti dei puzzle
I puzzle sono un bellissimo passatempo. Chi ama i puzzle solitamente ama fare cose che richiedono tanta concentrazione e anche molta pazienza. Difatti per concludere un puzzle da 1000 pezzi in su sono necessarie varie ore. E più sono grandi e più è complessa l’immagine, più tempo serve per finirli.
Proprio il tempo può diventare un problema, perché se una persona paziente non ha alcun fastidio nel passare ore di fronte ad un puzzle, possono sorgere problemi per colpa dello spazio.
Non è insolito metterci più giorni per finire un puzzle. Ogni giorno dedichiamo il tempo che abbiamo a disposizione, ma tra scuola o lavoro e impegni vari finisce con l’essere molto poco.
Ad esempio io quando faccio i puzzle uso un tavolo in salotto che viene usato assai di rado. Quindi posso occuparlo per tutto il tempo necessario a terminare il puzzle. Ma se uno non ha un tavolo o un posto per lasciare il puzzle anche per più giorni?
In questo caso occorre ingegnarsi, oppure cercare delle soluzioni da professionista dei puzzle.
Una proposta molto interessante l’ho trovata negli Stati Uniti, dove vendono un tavolino per puzzle molto interessante.
Si tratta di un tavolino in legno dalla struttura pieghevole che da chiuso sembra una valigetta grande 84 x 63,5 cm.
Una volta aperto invece ci troviamo di fronte ad un tavolino che misura 168 x 63,5 x 71 cm. Il piano di appoggio però è ciò che lo rende un tavolino per puzzle anziché un tavolino qualunque. Il piano è diviso in 3 parti, la parte centrale più due sportelli che si aprono ai lati e creano due spazi supplementari.
Lo spazio centrale da circa 76 x 56 cm è dove assemblare i puzzle, gli spazi laterali sono per mettere i mezzi ancora da montare. Con il doppio spazio che permette di organizzare al meglio i pezzi per facilitare l’assemblaggio.
La parte migliore però è la presenza di 3 pannelli in cartone rigido per bloccare sia il puzzle al centro sia i pezzi ai lati. In questo modo non solo avere un tavolino dedicato al puzzle in costruzione, ma se vi occorre spazio potete richiudere il tavolino e riprendere il lavoro in un altro momento esattamente dove lo avevate lasciato.
È il tavolino perfetto per gli amanti dei puzzle? Ci va molto vicino, l’unico limite sono le dimensioni che non lo rendono adatto ai puzzle più grandi. Come idea e realizzazione però è ottimo.
Maggiori informazioni su hammacher.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni