Tavolo da biliardo in 3D
Mi farete giustamente notare che un tavolo da biliardo, in quanto reale, è per forza in tre dimensioni. Verissimo, infatti questo gioca sul concetto di 3D realizzando un gioco che cerca di rivoluzionare il biliardo per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi.
Infatti al classico gioco orizzontale il 3D Pool Table aggiunge la variante verticale grazie ai tre livelli di gioco che faranno spostare il gioco sempre più in basso prima che si possa decretare la conclusione.
Il gioco effettivamente non subisce nessuna modifica, i due giocatori dovranno cercare di mandare tutte le palle del proprio colore in buca prima dell’avversario. Qui però le buche sono degli scivoli che porteranno le palle su una seconda e poi una terza superficie, quindi per vincere bisognerà imbucare tutte le palle nell’ultimo livello.
In pratica sarà come fare 3 match in uno, con l’handicap però per chi non completa velocemente i livelli di trovarsi in svantaggio e lasciare vita facile all’avversario sul livello successivo.
La struttura è realizzata in plastica durevole, le superfici di gioco sono 91 x 54 cm ciascuna con un altezza totale di 56 cm, incluso troverete due stecche in legno, due boccini, 8 palle (4 per ogni giocatore) e il rack per posizionare le palle.
È pensato per i ragazzi, la superficie di gioco è ridotta e i puristi del biliardo saranno inorriditi, però l’idea è buona e chissà che non possa venire realizzato anche un tavolo di dimensioni più generose per renderlo appetibile anche agli adulti.
Se invece non vi convince e continuate a preferire la versione classica questo tavolo da biliardo estremo potrebbe venire incontro alle vostre esigenze.
Molto interessante.