Tavolo da Ping Pong TapGlo
Un tavolo con riquadri LED colorati che cambia il gioco del ping pong
Può il campo da gioco cambiare anche il gioco stesso? Dipende da situazione a situazione, ma è chiaro che modificare il campo può cambiare anche il modo in cui gioca.
Pensiamo alle varianti “beach” del calcio o della pallavolo. Lo sport comune è sempre lo stesso, ma nella pratica le versioni da spiaggia sono molto differenti.
Oggi vediamo un esempio illuminante con un tavolo da Ping pong molto curioso. Si chiama TapGlo ed è un tavolo che di primo acchito può sembrare solo una variante luminosa dei tavoli professionali da gioco.
In realtà TapGlo non mira ad offrire una versione psichedelica di un tavolo da ping pong. Quello è solo un effetto secondario che si ottiene solo se si gioca al buio.
Il motivo per cui è nato questo tavolo ricoperto da un pannello LED è quello di creare una nuova versione del gioco. Le forme del tavolo rimangono le stesse, pallina e racchette anche, ma cambia lo scopo finale del gioco.
Per capire però qual è il nuovo obiettivo dei giocatori bisogna prima dare uno sguardo più preciso al tavolo. Come si vede dalle foto il pannello LED divide i due campi da gioco in una griglia di tanti colori. La scelta cromatica non ha molta importanza nel gioco base, potevano anche essere una classica scacchiera di 2 colori.
Il pannello è sensibile al tocco e ha una buona sensibilità, difatti rileva dove rimbalza la pallina. Il riquadro colpito cambia aspetto e mostra un cerchio su di esso. Se durante la partita il riquadro viene colpito una seconda volta si spegne e diventa nero.
Dopo questo focus sul tavolo TapGlo e sul suo funzionamento inizia ad essere intuitivo il nuovo scopo del gioco. Difatti non c’è più la conta dei punti tra i giocatori, il fine partita diventa il tavolo da gioco del tutto nero. Il primo giocatore che riesce a spegnere tutto il campo da gioco dell’avversario vince.
Il tavolo da ping pong TapGlo permette di scegliere anche la misura dei quadrati colorati tra 2 opzioni, così potete rendere le partite più o meno difficile e longeve. Il gioco base ha 24 quadrati per campo, ma c’è anche la modalità da 60 quadretti che richiede molta più precisione (o fortuna). In più c’è anche una modalità Light Chasing. Non è però da escludere che in futuro il tavolo venga aggiornato con altri giochi o modalità.
Già così però il Tavolo da Ping Pong TapGlo mi sembra davvero molto interessante. Una bella alternativa al classico ping pong.
Maggiori informazioni su tapglo.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni