Tavolo di carte
Per quanto possa essere interessante un tavolo fatto unicamente da carte gioco, non sarebbe di certo utile da tenere in casa e usare tutti i giorni. Sarebbe sicuramente un oggetto da collezione, che troverebbe il giusto collocamento in musei o mostre, ma per l’uso domestico sarebbe inutilizzabile.
Quello che vedete invece è un bellissimo tavolo che unisce alla solidità un design molto particolare e ricercato, che sarà molto gradito a tutti gli appassionati dei giochi di carte.
Il tavolo ha il piano in vetro trasparente rettangolare, le gambe invece sono fatte da due piramidi realizzate con delle finte carte in formato extra-large. È un’opera del designer e architetto brasiliano Maurìcio Arruda, e nonostante non sia fatto di vere carte meriterebbe comunque uno spazio in qualche mostra.
Essendo un tavolo in piena regola però starebbe bene anche in molte case, specialmente quelle arredate con uno stile ricercato con molta attenzione al design. Oltre al piano in vetro, di facile deduzione, ogni altra caratteristica del tavolo è sconosciuta, il materiale delle finte carte, le dimensioni, il prezzo, purtroppo sono ancora ignoti.