Tazza PlayStation 3D
Una bellissima tazza 3D che celebra la prima console di Sony
Quando pensiamo alle console memorabili, quelle che hanno fatto la storia dei videogame, non può mancare la PlayStation: l’ultima grande regina del settore.
Correva l’anno 1994, negli anni precedenti Nintendo e Sony stavano collaborando per una nuova periferica per il Super Nintendo (un lettore CD esterno). Il rapporto tra i due colossi giapponesi non andò per il meglio, la collaborazione finì in modo burrascoso e Sony decise di non sprecare tutto il lavoro fatto mettendo in commercio una console tutta sua.
Ovviamente la storia descritta è molto tagliata, giusto un breve riassunto per spiegare i motivi della scesa in campo di Sony in un settore che fino all’epoca era dominato da Nintendo e SEGA.
Nintendo è sopravvissuta alla grande, SEGA è sparita ed è arrivata Microsoft… ma questa è un’altra storia.
La Sony PlayStation ha avuto un’impatto clamoroso, grandi vendite, giochi bellissimi e divertimento ai massimi livelli, tanto da diventare una vera icona degli anni ’90 e un oggetto da venerare per milioni di persone.
Ecco perché una console è diventata una fonte di ispirazione per i gadget (come è accaduto al NES del resto) e oggi ne vediamo uno che vi terrà compagnia durante la giornata.
Si tratta della Tazza PlayStation 3D, un prodotto con licenza ufficiale Sony che crea la perfetta unione tra un mug in ceramica e la console PlayStation.
Il mug è di forma cubica, un compromesso per creare una replica fedele con la console ma comoda da usare. Dopotutto un classico mug cilindrico non avrebbe rievocato al meglio la console; un mug con le forme della console sarebbe stato bello ma scomodissimo. Anzi, non sarebbe stata una tazza!
La Tazza PlayStation 3D è davvero molto bella, ha i dettagli in rilievo e questo rende la rievocazione ancora più fedele e bella da vedere.
Per chi è cresciuto in compagnia della prima storica PlayStation questa tazza è davvero imperdibile, anche se con un po’ di rammarico devo constatare che non esistono cereali o biscotti a forma di Crash Bandicoot. Con questa tazza sarebbero stati un’accoppiata micidiale!