Vai al contenuto principale

Tazzine da caffè NASA

Una coppia di tazzine dedicata all’ente aerospaziale americano

Gli astronauti bevono il caffè? Fino a qualche tempo fa avrei detto di no, invece una pubblicità di una marca di caffè in capsule dice il contrario.
Al di là delle trovate pubblicitarie bere il caffè in assenza di gravità non è per nulla facile, quindi se serve la carica meglio essere pragmatici ed accontentarsi delle comode e affidabili pasticche di caffeina.
La maggior parte dei lavoratori della NASA però ha i piedi saldamente per terra e il caffè lo beve eccome. Soprattutto nei periodi in cui c’è qualche missione spaziale e fare le ore piccole diventa la norma.
Per questo tra i gadget ufficiali a marchio NASA ci sono anche le tazzine da caffè, imprescindibili per avere la carica della caffeina anche se in parte potrebbero stupirci.
Difatti negli USA è noto l’amore per il caffè americano a discapito dell’espresso italiano, tuttavia in un luogo di lavoro per gente brillante c’è una maggiore consapevolezza nel dove si trova la qualità: nell’espresso, ovviamente!
Ecco perché tra i gadget c’è il set di Tazzine da caffè NASA, una coppia di tazzine in porcellana molto eleganti e di qualità personalizzate con una grafica speciale.
Ogni tazzina ha un’immagine diversa: una è la Tazzina NASA Crew che mostra il logo dell’ente spaziale americano associato alla parola CREW (equipaggio); l’altra è la Tazzina Space Camp, la base della NASA creata con fini didattici per permettere a moltissime persone di vivere un’esperienza da sogno, un training per astronauti mancati; bambini o adulti non fa differenza, ci sono programmi specifici per tutti.
Grazie alle Tazzine da caffè NASA potrete bere il caffè dentro ad un servizio a dir poco esclusivo. E’ vero, non sarà come bere del caffè nella sala controllo di qualche base della NASA, né come bere un espresso all’interno della stazione spaziale: come primo approccio però direi che non è male.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento