TecTake – Il barbecue 3 in 1
Una griglia su 3 livelli con tanto di affumicatore
Lo spazio di cottura di un barbecue può variare da modello a modello e in genere è direttamente proporzionale alla superficie che occupa. Una considerazione logica che però non è sempre veritiera, difatti anche una griglia tonda con un diametro di poco superiore ai 40 cm può offrire molto più spazio del previsto.
E’ il caso della griglia TecTake 3 in 1, una geniale soluzione multifunzione su tre livelli che triplicherà la superficie disponibile per cuocere carne, pesco o verdure.
La carbonella o la legna rimane sul fondo e i cibi li potrete disporre in base ai tempi di cottura, al calore ideale che richiedono e anche in base a cosa cuocete. Difatti anche se le 3 griglie sono indipendenti rimangono una sopra l’altra, quindi cuocere un branzino sopra a delle salamelle non sarebbe il massimo.
Se però le pietanze saranno ben organizzate anche il gusto potrebbe guadagnarne, per esempio con dei peperoni che insaporiscono delle costine sul livello sottostante o carni dello stesso tipi che oltre ad essere cotte in maniera differente a seconda dell’altezza vanno a insaporire quelle sul livello inferiore.
L’ultimo livello del barbecue poi si chiude con un coperchio a cupola che mantiene costante ed elevato il calore e può trasformare la “torre” perfino in un affumicatore al quale si possono appendere anche dei cibi nella cupola.
Per aiutarvi nel tenere sempre sotto controlla la temperatura e il fumo avrete sul coperchio un termometro integrato, inoltre c’è una bocchetta regolabile in modo da decidere quanto e se lasciarla aperta.
Se questa estate volete far salire di livello le vostre grigliate prendere un barbecue su tre livelli sarà un’ottima base di partenza.