Vai al contenuto principale

La “Teddy Bear Girl” di The Walking Dead

Una spettacolare replica horror tratta dal primo episodio

The Walking Dead è una serie che ha colpito e fatto appassionare i telespettatori fin dal primo episodio. Oramai siamo giunti alla quarta stagione ma quell’esordio rimarrà indelebile nella storia della TV visto che è considerato uno dei migliori mai realizzati.
Ovviamente deve piacere il genere e non bisogna essere facilmente impressionabili, ma se zombie, budella e morti sono elementi che non solo non vi spaventano ma contribuiscono a rendere interessante un film o una serie TV allora The Walking Dead è sicuramente quello che fa per voi.

Nel primissimo episodio ci sono degli elementi che sono diventati delle icone della serie, un fatto curioso visto che alcuni sono apparsi solo per pochi secondi come la “ragazza della bicicletta”, una ragazza-zombie senza metà corpo che si trascinava solo con la forza delle braccia.
Un’altra scena di culto è quella in cui Rick camminando tra le macchine abbandonate lungo una strada scorge una bambina vestita di rosa che tiene in mano il suo orsacchiotto.

Rick la vede di spalle e cerca di richiamare la sua attenzione, quando finalmente si gira vede che è un piccolo zombie affamato e che senza troppe esitazioni parte di scatto per aggredirlo.
Il gadget ufficiale di The Walking Dead che vi mostro ora è una riproduzione proprio della bambina zombie, ma se pensate ad una action figure di 30 o 40 cm avete delle aspettative troppo limitate.

La bambina è stata fatta (più o meno) a grandezza naturale ed è alta circa 140 cm, poggia su una base quadrata color nero ed è fatta con una discreta cura nei particolari, non è proprio perfetta ma è comunque abbastanza convincente.
Il produttore per renderla ancora più inquietante l’ha fatta animata, il problema è che si muove la base su delle rotelle mentre la figura rimane ferma e riproduce solo i versi da zombie.

Ammetto che quando ho visto questo gadget pensavo e speravo in qualcosa di meglio, l’idea di rifare la bambina con l’orsacchiotto a grandezza naturale era ottima, però andava fatta con maggiore cura e se la si voleva animata andava curata maggiormente anche quella caratteristica.
Inoltre costa 189,90€, un prezzo che i fan avrebbero speso volentieri se fosse stata maggiormente qualitativa, anzi sarebbero andati anche oltre. Peccato, un’ottima idea persa in fase di realizzazione.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento