Teglia antiaderente Jack O’ Lantern
Una teglia per preparare i dolcetti per Halloween
Ad Halloween non possono mancare due cose, la tradizionale Jack O’ Lantern e tanti dolcetti per deliziarsi e ingolosire gli ospiti. Per questo motivo può essere astuto unire le due cose creando dei dolcetti a forma di zucca, soprattutto se si considera che la preparazione di una lanterna non è certo una passeggiata.
Preparando uno o più dolci al posto della classica lanterna si evita una sfaticata, si rispetta la tradizione e si può offrire agli ospiti qualcosa di tematico con Halloween.
La pasticceria offre una sconfinata lista di spunti con torte, biscotti, cupcake, semifreddi, gelati e tantissime altre delizie, quindi bisogna decidere cosa fare e poi procurarsi il necessario per trasformare in realtà le proprie fantasie.
Se ai grossi dolci e alle torte preferite qualcosa di più minuto ma da fare in grosse quantità i muffin potrebbero essere la scelta migliore, così avrete tante piccole zucche che non verranno rovinate per essere affettate come succede per le torte.
Per modellare dei muffin a forma di lanterna vi ho già mostrato lo Stampo in silicone Jack O’ Lantern, uno stampo che vi permette di cuocere 6 tortini alla volta in maniera semplice e veloce.
Siccome gli stampi in silicone non piacciono a tutti vi mostro anche una variate più tradizionale, una solida teglia in alluminio antiaderente che fa parte della stessa linea del modello in silicone.
Le dimensioni dei dolcetti rimangono le medesime e la vera differenza riguarda il materiale, che rende la teglia decisamente più lussuosa e interessante per chi preferisce questo genere di stampi.
La preparazione delle Jack O’ Lantern rimane una formalità, almeno per chi ha dimestichezza con questo genere di dolci e sa già fare qualche impasto delizioso per riempire le cavità.
Se quanto toglierete i dolcetti Jack O’ Lantern dal forno non vi soddisferanno a pieno potrete fare qualche ulteriore passaggio prima di mangiarli e/o servirli; Per esempio con glasse e decorazioni potrete renderli più dettagliati, mentre con una semplice colata di cioccolato fuso creerete delle zucchette al cioccolato a dir poco favolose.