Teglia per dolcetti autunnali 3D
Uno stampo per creare deliziose ghiande, zucche e foglie
Ogni stagione ha le sue peculiarità e le sue bellezze, anche un periodo come l’Autunno che da molti viene visto come malinconico e triste.
Il problema dell’autunno è di arrivare dopo l’Estate, e il calo delle temperature e l’accorciarsi delle giornate può essere per molti un vero shock.
Un po’ di fresco dopo mesi di calura però può essere piacevole, mentre la natura dà spettacolo (come sempre) con i colori delle foglie degli alberi che si accingono a cadere.
Piogge e temporali potrebbero rendere il cambio di stagione un po’ traumatico e far perdere le bellezze offerte da madre natura, ma anche nelle brutte giornate si possono mettere in risalto le bellezze autunnali, basta chiudersi in cucina e dedicarsi alla pasticcieria.
Nelle fredde e grigie giornate non c’è niente di meglio che riscaldarsi nel calore della cucina, soprattutto quando si preparano i dolci e c’è il forno che scalda tutto l’ambiente.
Per mettere in risalto le peculiarità dell’autunno però non basta preparare un dolce qualunque e serve qualcosa di più caratteristico, e questo non riguarda necessariamente gli ingredienti.
Ovviamente un dolce a base di castagne, zucca o altri “frutti” dell’autunno sarebbe perfetto, ma se si hanno gli accessori giusti si può fare anche una ricetta qualsiasi e modellarla a tema autunnale.
La Teglia dolci 3D – Autunno è fatta proprio per questo motivo, preparare dei dolcetti con le ricette che più vi piacciono modellandoli come tre elementi che richiamano alla mente l’Autunno.
Il produttore ha optato per una piccola zucca, una ghianda e una foglia, soggetti che potrete usare anche nelle altre stagioni dell’anno ma che daranno il meglio proprio nel periodo autunnale.
La teglia presenta dodici cavità, quindi quattro per ognuno dei tre soggetti, volendo potrete usarle per creare altrettanti dolcetti ma questo non sarebbe il vero utilizzo dello stampo.
I soggetti presenti in numero pari e la loro forma bombata servono per creare dei dolcetti 3D, difatti unendo due parti con un sottile strato di crema otterrete delle bellissime repliche tridimensionali dei tre soggetti.
Per la foglia potrebbe non essere necessario unire due parti, anche se il raddoppio dello spessore e una bella farcitura farà aumentare a dismisura la sua golosità; Invece la zucca e la ghianda grazie alla forma tondeggiante diventeranno ancora più belle nella versione 3D, e oltre ad ottenere un raddoppio di bontà avrete anche una resa estetica migliore.
La Teglia dolci 3D – Autunno però non si distingue solo per la possibilità di creare dei dolcetti tridimensionali, ma anche per la sua ottima fattura.
Gli stampi sono profondi e ben dettagliati mentre l’alluminio antiaderente di cui è fatta è di grande qualità; Caratteristica che si nota anche dal suo spessore, che la rende robusta e assicura un’ottima cottura dei dolci grazie alla maggior capacità di trattenere il calore.
Quindi se volete cancellare la malinconia autunnale difficilmente troverete un aiuto più grande di quello che potrà darvi la Teglia dolci 3D – Autunno; Un generatore di antidepressivi buoni, gustosi e senza effetti collaterali, o quasi, la bilancia potrebbe ricordarcene uno.