Teiera da assassini
Una teiera che mostra un inganno dei vecchi assassini
Poniamo che dobbiate andare ad un incontro con il vostro peggior nemico, se vi offre qualcosa da bere cosa fate, accettate o rifiutate?
La situazione più sospetta è quando porta due bicchieri già pieni… chi ci dice che nel nostro non abbia messo nel veleno?
L’unica situazione in cui si può accettare qualcosa è avere un bicchiere e una tazza puliti, magari presi di persona, e accettare di bere la stessa bevanda del nemico. Basta ad avere la sicurezza di non essere avvelenati? Assolutamente no, anzi, è proprio questa confidenza che potrebbe segnare la nostra fine.
Il motivo è spiegato da questo prodotto, una teiera cinese dalle origini antiche che svela un trucco dei vecchi assassini.
Forma della teiera non è indicativa, è solo un design orientale che caratterizza il prodotto, ma si sarebbe potuta realizzare anche con uno stile qualunque.
Ciò che rende speciale questa teiera è la forma interna, dove è divisa in due scomparti separati che hanno anche differenti percorsi lungo il beccuccio. La teiera non ha la tipica apertura superiore e le due camere si riempiono da due piccoli buchi separati. In questo modo si possono mettere al suo interno due bevande diverse e versarle senza che entrino mai in contatto.
Per versare una delle due bevande basta tappare con un dito il foro in cui avete versato la bevanda opposta. In questo modo potete scegliere quale bevanda versare e farlo in modo discreto senza destare sospetti. Se invece non si tappa nessun buco si versano entrambe le bevande insieme.
Se in Cina, in antichità, gli assassini usavano per davvero questa teiera non è dato saperlo. Come arma letale e discreta però sembra molto verosimile.
Oggi spero abbia perso questo utilizzo letale, lasciandola solo come gadget da collezione. Oppure come una teiera alternativa per stupire gli ospiti con un servizio magico. Due tipi di tè differenti o addirittura bevande che escono da un’unica teiera; li lascerete senza parole. Ovviamente niente veleno!