Tembo Trunks, gli amplifica auricolari
Per ascoltare la musica quando siamo in giro, senza usare gli auricolari e magari coinvolgere i nostri amici, possiamo usare degli speaker portatili. La qualità audio non sarà eccelsa, ma di sicuro è una cosa su cui possiamo passare sopra visto che difficilmente potremmo cercare di meglio.
Il difetto degli speaker è che sono spesso ingombranti e pesanti da portare in giro, specialmente se non abbiamo zaini o borse per poterli tenere.
Un altro problema sono le batterie, a prescindere dalla loro durata c’è sempre il rischio che si scarichino sul più bello, o peggio ancora le troviamo scariche ancora prima di usarle.
Questo gadget è una brillante idea per ascoltare la musica in compagnia, eliminando il problema delle batterie e risolvendo in parte il problema del peso da portarci dietro.
Si chiamano Tembo Trunks, e sono dei padiglioni in gomma che andranno messi sugli auricolari, in questo modo fungeranno da amplificatori, trasformando le cuffie dell’iPod in due piccole casse.
La qualità non sarà come quella di un home teatre, ma riescono ad amplificare il suono fino a 80 dB (3 volte il normale) e hanno un sacco di vantaggi rispetto ai normali speaker. Niente batteria, resistenti all’acqua, agli urti, alle cadute. Inoltre hanno un design molto bello e sono disponibili in ben 5 colori: Verde, Blu, Fucsia, Bianco e Grigio.