Tenda da doccia Oblò
Una tenda da doccia per dare al bagno un aspetto marinaresco
Chi vive in un paese o una città marittima potrebbe avere la fortuna di avere la casa che si affaccia sul mare. Questo vi permetterebbe di aprire una finestra e guardare l’immensa distesa blu, di respirare la brezza marina e sentirvi in contatto con il mare anche se dovete rimanere in casa.
Invece chi vive in montagna o in pianura il mare lo vede solo d’estate, magari non tutti ne sentono la mancanza, ma sono molte le persone che faticano ad accettare questo distacco forzato.
L’unico modo per sopportare questa lontananza è non pensarci in maniera ossessiva, oppure cercare di circondarsi di accessori e elementi di arredo in grado di dare l’illusione di essere vicinissima al mare.
Tra le tante proposte una davvero interessante è la Ship Porthole Shower Curtain, una tenda da doccia che aggiungerà al vostro bagno un punto di vista privilegiato proprio sul mare.
La tenda è un classico modello in vinile per chiudere la vasca da bagno; volendo si può usare anche con le docce senza box ma in questo caso perderebbe parte del suo effetto sorprendente visto che la stampa sarebbe piegata tra due o tre lati.
Vista ben distesa invece la Ship Porthole Shower Curtain mostra una bellissima immagine da marinaio, un enorme oblò che mostra proprio il mare.
Basterebbe l’immagine dell’oblò e quello che mostra al suo interno a rendere questa tenda da doccia molto interessante, invece trovo che sia molto bello anche il contorno.
Volendo il produttore avrebbe potuto fare un oblò poco elaborato e il resto della tenda colorarlo con un semplice bianco, non è questo il caso; l’oblò è color ottone con i bulloni ben in vista mentre il resto della tenda simula un pannello di legno.
A rendere la Ship Porthole Shower Curtain ancora più pregevole ci pensano le sfumature e i segni del tempo che simulano l’usura, lo sporco e l’ossidazione dell’ottone.
Con una tenda da doccia come questa non è come avere una finestra che si affaccia sul mare, però se abitate a chilometri di distanza dalla costa anche un oblò in bagno può regalare una vista piacevole.